Buon viaggio a me

2712091671.jpg

Allora, si va!

Domani (finalmente) prenderò il treno, salirò sul vaporetto e sarò arrivata a Venezia.

Era tanto che desideravo andare.

A papà, quando ancora non si era capito quanto fosse grave la sua situazione, ripetevo che, una volta guarito, saremmo partiti per Venezia tutti insieme.

Lui non ci era mai stato… quanti posti non aveva visto.

Una delle ultime cose che ha voluto ascoltare da me, è il racconto del mio viaggio in America, nonostante lo avesse già sentito.

Chissà, magari mi accompagnerà, il suo sguardo mi guiderà su particolari che non avrei notato, o mi indirizzerà in pensieri che non avrei mai fatto.

ora devo pensare alla valigia; ho optato per un abbigliamento sportivo: felpe e tute, cappellino e guanti, una giacca a vento e comode scarpe da ginnastica.

Non mancherà la guida di Venezia (che avevo acquistato 2 anni fà), un libro, l’Ipod, la macchina fotografica.

Confesso che, oltre alle passeggiate tra le calli, confido molto nel viaggio in treno.

Potrò leggere, ascoltare musica o i podcast de “le invasioni barbariche”, mangiucchiare, riflettere o sonnecchiare; molto meglio che su un aereo, dove sono sempre tesa.

Spero che il nostro bed & breakfast non sia difficile de trovare… tutti i turisti lamentano la difficoltà di orientarsi tra i cunicoli di Venezia.

Non so se aggiornerò il blog… Marco forse porterà con se il computer, ma ci sarà una connessione a portata di mac? E soprattutto… mi andrà di mettermi a scrivere?

Certo, dovrei ricordarmi: “Nullo die sine Linea“, ma per qualche giorno senza blog non morirà nessuno.

Buon viaggio a me, a tutti quelli che partono o che volano con la fantasia.

Una Risposta

  1. ora ho letto meglio, buon viaggio,,,divertiti! Vai!!

Rispondi

