Nebbia

num23.JPG

La giornata di ieri è trascorsa stanca, grigia, come il tempo da “Blade Runner” che imperversava sul mio umore.

Ho sfogliato qualche libro; ho fatto su e giù per le scale; ho cercato dei dolci, in vano; ho fatto qualche telefonata e alla fine mi sono abbandonata alla pigrizia.

Il mondo continua a riscaldarsi, i tiggì dicono che rispetto agli anni passati le temperature di oggi sono molto più alte… ma allora come mai io ho sempre più freddo?

Mi copro dalla testa ai piedi, mi riparo dal gelo che mi entra nelle ossa e forse dalla vita stessa, che certe volte mi assale con le sue scadenze inesorabili e non mi lascia il tempo di capire cos’è giusto e cosa no.

Eppure avrei tante cose da provare e tante che vorrei portare a termine, ma a volte non posso fare a meno di essere lenta, come la nebbia pesante che ieri avvolgeva il paese e la mia testa.

Oggi, prometto, cambierò registro.

Ho intenzione di intervistare Gabriella Germani, l’imitatrice che lavora con Fiorello a Viva Radio2 e che ora affiancherà Chiambretti al dopofestival.

Lei è originaria del mio paese e, anche se non la conosco personalmente, dovrei avere qualche chance di contattarla.

Beh, ogni tanto avrò pure il diritto di divertirmi scrivendo su sto giornale o no? Possibile debba occuparmi soltanto di immondizia, tra raccolta differenziata, inceneritori… e politica?

num1.JPG

3 Risposte

  1. Mal comune Brì…
    la nebbia di ieri mi ha anestetizzata…ma non è che oggi vada meglio…anzi…
    Buondì e Buon lavoro

  2. Domenica simile alla mia…e oggi cambiare registro è stato un obbligo, ahimè: lavoro ripreso a pieno regime…

    buona fortuna per l’intervista!

  3. Brigida…mi sa che ieri ci siamo dati tutti appuntamenti con pessimi umori…ho scritto qualcosa di simile al tuo…coraggio 🙂

Rispondi

