testa3.jpg

 

Quando faccio ritorno, ovunque sia andata, tutti mi chiedono subito: “allora, com’è andata, tutto a posto? Raccontami”. Io però la maggior parte delle volte ho solo voglia di dormirci su.

Entro in casa e trovo sempre le stesse persone, con le stesse facce, che dicono le stesse cose e non so proprio se disperarmi o essere (tuttosommato) contenta.

E’ questo che mi domando sempre: che tipo di persona sono? Possibile che si riesca a stare così comodamente in equilibrio tra gioia e dolore, come sembro fare io da sempre?

Non mi resta che darmi la buona notte, che augurarmi di dormire bene e serena, che il mio risveglio sia foriero di buon umore e che ci sia il sole anche domani.

4 Risposte

  1. “allora com’è andata?”…no non mi ci mandare sto scherzando!! 😀 Spero abbia avuto un buon riposo e tanto buon umore!!
    ciao!

  2. no no, macchè riposo, sono andata per studiare!
    però il buon umore si, complice una Roma ineditamente primaverile

  3. rispondo spesso o quasi sempre con un laconico :”Si, si, tutto bene…”…quasi per discrezione, spesso non ho mai, voglia di dire altro,,,,

  4. ..intendevo un buon riposo notturno…
    ciao!

Rispondi

