carburanti

lavatrice.JPG

Tra poco uscirò (ed è inutile puntualizzare che non ne ho voglia per niente).

Tra l’altro ho la macchina a secco, quindi dovrò passare a mettere benzina e già so perfettamente cosa accadrà:

Antonio si avvicinerà al finestrino, mi farà un sorrisetto beffardo e accennerà qualche battuta simpatica su Caserta. Poi mi dirà che sono ancora in tempo per cambiare idea, che sono giovane e che da “loro” le donne hanno sempre spazio. Io gli risponderò che non ci penso proprio e poi magari aggiungerò un “dai che c’ho fretta”, ma sarà inutile.

Lui continuerà a parlare di Gianfranco, l’uomo della svolta di Fiuggi, un politico vero ed io replicherò che a me non piace per niente e magari gli ricorderò che il suo collaboratore non aveva di meglio da fare che portare a spasso per Roma le sgallettate della TV.

A questo punto la macchina sarà piena di benzina, traboccherà benzina da tutte le giunture; io mi alleggerirò di una cinquantina d’euro, saluterò Antonio ed andrò via, facendo risalire il finestrino, stando attenta a non andare a sbattere addosso a nessuno.

Ma va bene così, io il benzinaio non lo cambio.

12 Risposte

  1. Ce l’avessi io un benzinaio che apre bocca… I genovesi hanno forse dei pregi, ma non sicuramente quello della loquacita’….

  2. E’ per questo che non cambio benzinaio!

  3. Mai cambiare il benzinaio…è un rischio atroce!!!!!

  4. verissimo! anch’io vado sempre dallo stesso…non parla molto ma ha un bellissimo pappagallo nel gabbiotto, tutto colorato…che bello!

  5. Io delego papà per fare benzina…In fondo è la macchina di famiglia ed io non sono così esperta dei benzinai…

    Grazie di essere passata dal mio blog, spero che tornerai presto a trovarmi.

    Buona serata.
    Laura 😀

  6. io una volta ho cambiato benzinaio.
    poi i miei cari hanno cominciato ad ammalarsi..
    _MAI_ CAMBIARE BENZINAIO!

  7. Io non vado mai dal solito, mi annoia, quelli della mia città li conosco tutti, sarà che come città è proprio piccolina…
    Un abbraccio.

  8. io la benzina la faccio da me, mai una volta che alla pompa ci sia una bella fanciula 😉

  9. il mio benzinaio era lento, lentissimo, ed estremamente antipatico (anzi maleducato), non ultimo era il meno economico della mia zona. l’ho cambiato e ho fatto decisamente bene.

  10. Buona giornata.

  11. Ad Antonio fischieranno le orecchie 😀

  12. la mia benzinaia e’ vecchia, brutta, grassa e antipatica, forse io la posso cambiare 🙂

Rispondi

