Parole-chiave

parola-chiave.JPG

Ogni tanto tocca salutare (e ringraziare in alcuni casi)
Quelli che passano di qua per caso o per sbaglio; quelli che arrivano qui cercando la solita stimatissima omonima Brigida gg; quelli che approdano in questi lidi con parole chiave del tipo “le tette di Brigida”, “gomme profumate”, “sognare di mangiare dolci, cosa significa” “sta Brigida rom (?)”, “cosa sarà del 2007 per il leone”, “Nick Kamen 2007”.
Sono un po’ perplessa perché c’è un sacco di gente che arriva qui digitando “thinspiration” o “pro ana”. Tempo fa scrissi un post che intitolai “thinspiration” si riferiva al fenomeno “pro ana” e anche io feci delle ricerche con le medesime parole chiave. Mi auguro che anche chi arriva qui accompagnato da quei riferimenti, sia animato da pura e semplice curiosità.

Oggi la mia personale parola chiave è “Quantum Leap”.
Si tratta del titolo di un telefilm nato negli anni 90. La trama era complicata: un uomo andava avanti ed indietro nel tempo, finendo nei panni di persone a lui completamente sconosciute, piombando di punto in bianco nelle loro vite per risolvere i loro problemi o i problemi dei loro affini.
Sono fermamente convinta che ognuno di noi rappresenti una “chiave” per qualcun altro. Tutti noi se ci pensassimo sul serio, ci renderemmo conto di quante volte siamo stati indispensabili e non soltanto utili.
E’ un pensiero positivo naturalmente… ma nella mia testa, come al solito, può generare risvolti molto malinconici.

16 Risposte

  1. ma forse hai ragione tu.

  2. Mi hai ricordato una delle serie tv che amavo…ricordi quando Sam finiva nei corpi altrui e appena si rendeva conto che nemmeno questa volta sarebbe stata una passeggiata esclamava…”Oh mamma!”…troppo bello…
    Il tuo pensiero è positivo, senza dubbio…ma è superato da unnodo alla gola che mi è salito pensando profondamente ai risvolti malinconici…ma oggi c’è il sole. Oggi non voglio pensarci.

  3. apprezzo molto la tua onestà intellettuale e sicuramente ogni persona può essere una chiave, una risorsa,, uno stimolo, spunto etc
    Trovi che il mio ultimo post non è leggero? è una riflessione di Doestoevskij, mica Fabio Volo 😉

    Io sul tuo blog ci sono arrivato per caso passando da un commento all’altro e mi sono piaciuti i tuoi riccioli e l’autoironia 🙂

  4. legnocloruro, ammettilo, anche tu cercavi Brigidagg …

  5. Brì…anche secondo me…o chissà cos’altro!!!!!
    Ci staresti, eventualemnte, per un gelatino tutti insieme da Giolitti tra sabato e domenica???

  6. Pat, mi piacerebbe 🙂 questo fine settimana però io non ci sono…

  7. Allora possiamo rimandare tranquillamente…cambio subito il post!!!

  8. info di servizio: cambiato URL!!

    http://www.randomdiary2.wordpress.com

    kizzzzzz

  9. Brigidagg??ma che è??

  10. una prorompente e genuina segretaria milanese che ha un sito altrettanto proprompente e genuino.

  11. Non ho mai avuto il piacere di vedere Quantun Leap, ma la riflessione sulla chiave mi piace molto… e mi fa riflettere..

  12. …queste segretarie bauscia così emancipatamente ingenue… 😉

  13. 🙂 Quantum Leap, ricordo quasi tutte le puntate e in particolare quella con Jack Kerouac, a si poi quelle in Vietnam, dove lui era una lei e fece una foto a Sam prigioniero, foto che poi vinse il premio Premio Pulitzer, ecco arrivano una vagonata di ricordi, troppi! mi fermo.

  14. E’ un pensiero positivo, senza dubbio, ma ha anche dei risvolti malinconici…
    Già.

    Un abbraccio, intanto. Almeno la malinconia passerà un pochino.

  15. Bene bene, almeno da te non arrivano maniaci che vogliono fare “sesso con nonna” o che cercano donne senza reggiseno 😐

  16. Avercene nella vita reale di Quantum Leap…
    Vita stressante però quella dell’angelo urbano!
    Per lavoro mi occupo spesso di parole chiave ma sicuramente più importante di ogni altra cosa in ogni contesto è individuare subito gli uomini chiave per avere “accesso” al vero cambiamento.
    Ciao
    mkc

Rispondi

