L’abitudine

brigidaf.JPG

Ero partita con le migliori intenzioni: un risveglio dolce, il sole sul balcone con un cinguettare insistente, proprio come in aprile o maggio.
In genere mi sveglio in solitudine, misuro la casa a passi lenti. Sgranocchio un biscotto sbirciando la caccia dei miei gatti, fuori in mezzo all’erba.
Oggi non ero sola però, quindi mi sono scontrata da subito con un forte odore di sigaretta (o forse più di una), l’aroma del caffè uscito già un paio di volte ed i gatti che avevano mangiato e che quindi non mi aspettavano con i soliti occhi.
Accidenti a me, che non so rinunciare alle abitudini, che metto il broncio quando vorrei qualcosa e non lo posso avere ed invece un sorriso mi gioverebbe molto, ma molto di più

8 Risposte

  1. L’odore di sigaretta appena alzata, non lo sopporto neppure io che fumo come una turca, ma non al mattino ovviamente, ti abbarccio.

  2. Peccato! basta davvero poco per imbronciarsi quando il “solito” manca. Anch’io sono legata alle mie abitudini, specialmente a quelle del mattino!

  3. ah, tanto per non cadere in equivoci… “la sigaretta” era di mia zia 😉

  4. Ciao Brigida!
    ti ho lasciato un commento…che poi è quello che ti avevo lasciato nel tuo blog…passa una buona giornata cara…
    ma i tuoi libri si trovano in libreria?

  5. Ciao Eloisa, sono appena stata nel tuo blog!
    Per quanto riguarda i libri, no… sono soltanto un piccolo esperimento 😉

  6. quando ci farai leggere qualcosa ????

  7. mah, prima o poi… però ci sono un sacco di cose tristi

  8. è un modo come un altro per condividerle, però!

    e approposito di abitudini….ma maeno male che ci sono!!!Ci aiutano ad avere dei piccoli punti di riferiemnto quando dobbiamo abbassare le difese e camminare nella giungla che può essere questo mondo…io potrei diventare verde dalla rabbia se mi togliessero il piacere di fare colazione come dico io la mattina…e giuro, qui a casa mia ci stanno provando in tutti i modi,…

Rispondi

