Dolce come…

brigida2.JPG

Lo sguardo dei miei gatti, quando li sveglio dal loro torpore pacioso è dolce come i frollini nel latte la mattina.
E dolci sono gli occhi delle ragazzine della ginnastica artistica in palestra, quando guardano quel ricciolino moro moro che si allena sul tapis roulant in vista del prossimo torneo di tennis. Come sono dolci gli occhi a quell’età, non lo sono mai, non lo saranno più.
E persino i frollini, sono ancora più dolci se si affondano nel latte a cena invece che a colazione, magari davanti al caminetto, mentre aspetti qualcuno che verrà a vedere la TV con te e tu hai le ciabatte e una copertona addosso, perché fuori piove e piove.
Certe sere sono dolci perché la malinconia è dolce e la ricerca di una felicità che sfugge sempre è il dolore più dolce che c’è.

18 Risposte

  1. Complimenti gran bel post…
    Gli occhi sono lo specchio dell’anima e posso dire molto di una persona. Permettimi di dire che dentro di me la speranza è che la dolcezza nel mio sguardo non mi abbandoni così presto.

    Nei momenti in cui“la ricerca di una felicità che sfugge sempre è il dolore più dolce che c’è” per quanto mi riguarda io colgo la mia massima ispirazione e tu? Salut

  2. sei un’artista….davvero. Questo si che è un post. Un signor post. Brava ed ancora brava…ringrazio il fatto che tu abbia un blog e che ti si possa leggere in queste perle d’autore. Baci Bri…

  3. Dolce come la vita che ti ribadisce con le sue sofferenze e con le sue gioe che ogni momento deve essere vissuto intensamente dondolandoci tra i colori della nostra anima.

    ] marcomkc [

    http://testidicanzoni.wordpress.com/2007/01/24/ho-imparato-a-sognare-negrita/

  4. Stefigno: Grazie mille ma i veri autori sono altri, io sono soltanto una che quando mangia latte e biscotti si sente ispirata 🙂

    Marco, l’Header del sito “testi di canzoni” che luogo ritrae?

  5. che meraviglia…

    …per me la felicità è possedere la voglia e la testardaggine di rincorrerla, la felicità.

    buona giornata brididuccia…:-)

  6. Per me, per ora, la felicita’ consiste proprio nel dondolare in quel dolce dolore. Gran bel post Bri’.

  7. bello Brigida!Complimenti!
    La felicità è una ricompensa che giunge a chi non l’ha cercata. (Anton Cechov)

  8. grazie per avermi dato del “poderoso” 🙂

    belle le tue parole sui gatti e la pioggia fuori…questa felicità che sfugge e si fa rincorrere e che non si vuole raggiungere…

  9. Tenerissima, un abbraccio.

  10. ………lacrimuccia di tenerezza…….

  11. i nove chili di Mario (il mio gatto) sono un monito all’abuso dei frollini alla panna zuppati nel latte e persino con un velo di composta di mirtilli che mischia il tiepido latte poco zuccherato all’acidulo nero sapore del frutto…

  12. Buon giorno buon giorno! 🙂

    Ma i buoni e vecchi Galbusera dove li vogliamo mettere? … 😀

  13. ragazzi,grazie a tutti.

    Aleyakke, non ho capito, i frollini li mangi tu o il tuo gatto? 😉

    Duss, di Galbusera ho già i capelli…:)

  14. dolce come l’emozione più calda e colorata che provi quando i tuoi occhi si perdono nell’immensità ..un film: “I colori dell’anima” – Modigliani (2004) un film di Mick Davis con Andy Garcia
    è da quella visione che ho imparato a vedere i colori della mia anima….
    dolce come…
    titti

  15. Brigida

    Quella foto l’ho scattata nella Val d’Orcia.
    Ti lascio due link
    http://www.valdorcia.it/
    http://sfondipercomputer.wordpress.com/2007/01/25/pini-soldati/
    ] marcomkc [

  16. ahahaha 😀
    Non dirmi che li hai prestati per la pubblicità? 😀

  17. No, peggio, sono io che li ho copiati alla pubblicità…

  18. E’ bellissima… ma non mi piace la nota negativa sugli occhi delle bambine.

    Ci sono bambine che conservano la loro innocenza, la loro voglia di giocare, di cantare, di ballare. La loro energia se la portano dietro per l’adolescenza, e riescono a farla arrivare intatta fino alla cosiddetta eta’ adulta….e ce ne sono, lo giuro.

Rispondi

