in palestra come a casa

everlast.JPGsport2.JPG

sport3.JPG

Dopo una pausa piuttosto lunga, ieri sono tornata in palestra.
L’ho capito subito che non sarebbe stata una serata semplice: Appena entrata mi sono incontrata/scontrata con Antonio G. Con Antonio non vado d’accordissimo; tutto cominciò (malissimo) durante il soggiorno in America, ma questa è un’altra storia…
Antonio ha una teoria condivisibile però su di me: sostiene che io sia lunatica e che mi si legga in faccia se è una giornata “si” oppure una giornata “no”.
Così ogni volta mi getta un’occhiata e dice “ahh, oggi stiamo proprio incazzati” oppure “eh, però, oggi sei contenta” e io “bravo, bravo, hai indovinato”.
Ieri forse, devo averlo guardato più storto del solito, perché mi ha inaspettatamente offerto un bacetto pacificatore che ha (parzialmente) ristabilito il mio equilibrio umorale.
Entrata in sala, la prima cosa che mi ha detto Rocco è stata “sei proprio moscetta oggi”, eppure cavolo, mi ero sforzata di fare la faccia più entusiasta che potessi. Poi ha aggiunto “aspetta che ti accendo il riscaldamento”… che umiliazione, per Rocco i veri duri non sentono mai freddo, di conseguenza deve avermi considerata una ricottina inutile.
Mi sono sentita in dovere di non deluderlo ancora ed ho fatto 30 minuti di tapis roulant pur essendo fuori allenamento.
In oltre, mentre correvo ed ero senza fiato, con il cuore che per poco non mi schizzava fuori dalla gola, Carlo (che io adoro sinceramente) pretendeva di abbracciarmi e convincermi a partecipare al corso di recitazione che sta frequentando lui. Così, sempre in corsa, mi ha fatto fare l’esercizio dello specchio, quello delle strette di mano e pure un po’ di dizione “Chièsa”, “Pièdi”…..
Valentino, dal canto suo, ci ha tenuto a prendermi in giro davanti a tutti. Diceva che quando sto con Marco cammino a testa bassa e faccio finta di non vedere le persone… Tutto questo perché l’altra sera, a cena, non l’ho riconosciuto in mezzo ad altri 200 (ha una altissima considerazione di se stesso evidentemente)

Ormai quella palestra è la mia seconda casa…
Nel mio paese siamo in poco più di 6000 abitanti e ci sono ben 4 palestre.
Sta di fatto che ognuna ha la propria clientela e la nostra, diciamo, è la meno formale.
Gente di campagna, capace di capire quando cambierà il tempo.
Siamo quelli stropicciati, coi calzini sbagliati, il buco nella tuta.
Quello che smaltiamo lo reintegriamo immediatamente partecipando ad una lunghissima catena di eventi culinari organizzati da Rocco, cui è impossibile sottrarsi pena la radiazione dall’albo dei soci, degli amici, degli esseri viventi.

E va benissimo così, perché nessuno se la tira (salvo rare eccezioni) e siamo tutti più colorati che fashion (tranne me che sono entrambe le cose of course ;-)).
Ci vuole fracasso e colore nella vita e da noi, di fracasso e colore ce n’è a volontà.

14 Risposte

  1. ci sono persone proprio ricche che vivono in italia ma hanno il soggiorno in america 😉

  2. ma quant’è grande sta casa?

  3. Brì!!!!Ma allora lo vedi che pure tu c’hai il tuo Carletto!?
    Che Fescion ‘sta donna…mamma mia…ciociara&fescion!!!!!

    TI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  4. Andrè, che te sei fumato? 😉

    Pat t’adoro pure io, teniamo alto l’onore della terra ciociara, su su!!!

  5. Sarai anche lunatica ma in questo blog sei completamente lineare. Una linea ascendente però.
    ] marcomkc [

  6. Marco, dici? spero di non deluderti in futuro… 😉

  7. è circolo vizioso, eh?

    si presta a un sacco di interpretazioni, ma io mi riferisco alla assunzione e alla trasformazione della materia.

    ciao A.

    persino mia nipotina fa pesi… (vedi)

  8. In sala il sacco e in camera il ‘tapirulan’!
    Servono servono, non potrei farne a meno.
    Un bacio.

  9. Però… …che ombelico!!! 😉
    Avanti così, Brì!

    Un abbraccio fitness. 🙂

  10. Ciociare&fescion…binomio imbattibbbile!!! 😉

  11. Ahahahah…Ros….tu si che sei un’intenditrice!!!
    di talenti…of course…

  12. Alberto, divento rossa… 😉

    Ros e Pat ciociaro E’ fescion, per forza! 🙂

  13. è faticoso ricominciare dopo tanto tempo….!!!!

  14. io amo la palestra ma non vado per fare esercizi ma perchè alla mia palestra si iscrivono solo donne vogliose di sesso e scritto sul regolamento che si deve fare tutto dentro e di tutto addirittura ieri l’ho fatto con 2 ma erano porcone

Rispondi

