In due

cornice.JPG

Si è in due: due corpi, con mani e gambe, con due cuori nei quali si dice, risieda il sentimento dell’amore.
Si è in due eppure, di tanto in tanto, sembra di essere una cosa sola.
Pensieri diversi, diversi accenti, diversa la statura, la capacità (o incapacità totale) di fare calcoli; eppure le mani si cercano, si riconoscono le braccia in un abbraccio caldo, che non finisca mai.
Non ci si somiglia e non ci si comprende, poi ci si guarda e ci si incontra all’improvviso, con un po’ di sorpresa, senza giustificazioni.
Volevo dire molto, ma non ho spiegato niente e come sempre confondo la serenità con la disperazione più profonda.
Non ho ancora scelto. Non mi è ancora chiaro se dedicarmi per sempre alla luna o al sole. Non ho ancora capito per cosa sono nata.
C’è uno sguardo solo però, tra milioni di occhi che ho guardato, uno solo a cui non mi stanco di andare in contro  e che se vuole, è capace di spezzarmi l’anima.

6 Risposte

  1. Ti sei spiegata benissimo direi…
    possiamo vedere 10000 occhi e soffrire solo per gli unici 2 che guardiamo.
    un bacio!

  2. Il vero amore non lascia tracce

    Come la bruma non lascia sfregi
    Sul verde cupo della collina
    Così il mio corpo non lascia sfregi
    Su di te e non lo farà mai

    Oltre le finestre nel buio
    I bambini vengono, i bambini vanno
    Come frecce senza bersaglio
    Come manette fatte di neve

    Il vero amore non lascia tracce
    Se tu e io siamo una cosa sola
    Si perde nei nostri abbracci
    Come stelle contro il sole
    Come una foglia cadente può restare
    Un momento nell’aria
    Così come la tua testa sul mio petto
    Così la mia mano sui tuoi capelli

    E molte notti resistono
    Senza una luna, senza una stella
    Così resisteremo noi
    Quando uno dei due sarà via, lontano

    ~ Leonard Cohen ~

  3. .

  4. Si è in due ma si ride all’unisono, si è in due ma si piange insieme anche solo con il cuore. Si è in due ma se si è soli ci si sente a metà… perchè da quando si è in due non si guarda più con due occhi soltanto… il mondo assume colori e sfumature che solo con gli occhi dell’altro ci sembrano belle.
    Un modo per farsi chiarezza? Fermarsi a guardare il mondo per capire quando davvero lo stiamo guardando. E lì in quel momento forse ci saranno anche mani strette nelle mani. Mani che ti accorgerai di aver visto per la prima volta.

  5. Sei nata per andare incontro al Sole, non alla Luna.
    Riesco a capirlo persino io che non ti conosco! 😉

    Un abbraccio solidale. 🙂

    P. S. Il dolore si può vincere… Coraggio! Facciamolo.

  6. OT
    grazie per il commento!
    spero che berlusconi non si abbia a male di quello che ho scritto di lui…
    🙂

Rispondi

