questa mattina

occhi-chiusi.jpg

Questa mattina ho una riunione con Fernando e gli altri, come al solito faremo il punto della situazione, Fernando storcerà il naso, noi storceremo il nostro e in un attimo sarà ora di pranzo.

Nel frattempo ho voglia di cornetto con la panna. Cioè, non ho voglia di una cosa qualsiasi, ho voglia proprio di quello e soltanto di quello che, tra l’altro, non è neppure uno dei miei dolci preferiti.

Sono un po’ contrariata da una serie di coincidenze: piove (e fa anche freddo), Paolo non vuole fare pubblicità, io non ho entusiasmo per quello che sto facendo.
Se ne sono accorti anche in palestra che non do più il 100%.

In oltre non mi ero accorta che la festa di Francesco è questo sabato… credevo di avere una settimana in più per preparare il costume, o meglio, per pensare almeno a quale costume preparare. Invece no. Del resto anche Silvia ieri è caduta dalle nuvole.
Sto considerando se accontentarmi di quel pezzo di torta rimasto in frigo (in mancanza del cornetto alla panna) o resistere, resistere, resistere.

Resisterò, in fondo questa giornata sembra fatta apposta per portare a fare il contrario di ciò che si vorrebbe.
Mi piace pensare però, che tra le cose fatte contro voglia, nella ferma convinzione che siano inutili o addirittura dannose, si nasconda ogni tanto, una inaspettata e luminosa opportunità.
Si, se oggi non adotto questa casistica dell’ottimismo… è la volta che mi sparo.

16 Risposte

  1. “Si, se oggi non adotto questa casistica dell’ottimismo… è la volta che mi sparo.” Certe battute non sono divertenti, mi raccomando! 😉

    Sei circondata di amicizia e buoni propositi, l’ottimismo è quasi un dovere… E poi, davanti e dietro il monitor, non sei sola; e il tuo dramma è il dramma di tanti altri… Su, su, su! 😉

    Un abbraccio alla panna 🙂

  2. non ti preoccupare Albè!
    Il mio post è scritto con tono “scazzato”… mica disperato 🙂

  3. di cosa ti occupi?

  4. Qui è una bellissima giornata…(cielo terso ma un vento forte).
    La mia gola fa i capricci e sono stordita 😦
    boh!?
    tiriamoci su và!

  5. Dai Brì…mi ero svegliata con un umore pessimo!!!
    Poi in macchina…ho visto un arcobaleno meraviglioso…e il sorriso è spuntato da solo…

    basta poco..che ce vò!?

  6. pepe: io scrivo, studio, studio e scrivo 🙂
    ros: non voglio portarti sfiga ma l’influenza comincia così 😦
    Pat: hai ragione, basta poco… però sto vento non ci voleva eh…

  7. spero che tu non abbia resistito alla lussuria dolce…
    immagino il tuo naso bagnato di panna
    😀
    OT
    l’amore c’è anche in rete, ma se uno come me passa 10 ore al giorno al PC rischia di diventare un cyborg e raffreddare troppo le sue emozioni…

  8. Siamo a metà giornata oramai… come sta andando?!?!! Dai che a volte basta poco per fare migliorare la giornata… anche solo il sorriso di una vecchietta che incroci per strada (è capitato a me oggi!)

    un abbraccio.

  9. Cavoli, allora direi proprio che è giunto il momento di adottare la tua teoria 😉

  10. Cornetto con la panna? che voglia d’estate!!! Hei Brì perchè non ce lo fai un bel disegno estivo… con i colori che ti contraddistinguono… magari con un bel cornetto!!! 😉
    E magari ti passa pure lo scazzo!
    Bacio.

  11. lo scazzo è passato 🙂
    e il disegnino… magari domani 😉

    in effetti la giornata ha preso una piega migliore del previsto!

  12. Mooooooolto bene!! Allora buona serata, e recupera la mattinata grigia e la tentazione da ultima fetta di torta con una buona cena!! 😛

  13. Grazie…

    …le foto? Mi limito a sceglierle 🙂

    Buona serata Bri.

    Gi.

  14. Bene…
    Sono tornata a casa incazzosa, giornata pesante, persone pesanti e il peso della vita me lo porto sulle spalle e sotto agli occhi.
    Coraggio Brì, ora è passata, ma preparati per la prossima, mi raccomando..
    Un bacio.

  15. non devi spararti potresti non incontrare la persona geniale!

    eppoi… spararsi se non si ha ancora apprezzata la panna con un velo di cannella, mi raccomando…

    Alex

  16. E poi A, diciamo che spararsi non è mai una grande idea… no? 😉

Rispondi

