controluce

controluce.JPG

I cani abbaiano, la nebbia è scesa, fuori fa freddo, ma dentro no.
Tra l’altro la stanza è tutta buia: io, con il computer, sono il punto luce del mio piccolo mondo.
Non ho nessuna voglia di dormire, nessuna voglia di andare in giro per la casa, nessunissima di accendere ancora la tv.
Forse comincio un libro, oppure prima sarebbe meglio finissi l’altro.
Oggi ho pensato ripetutamente ed involontariamente a cose che mi fanno arrabbiare: I pedoni che attraversano all’improvviso, il meccanico che si fa pagare ma che non mi ripara la macchina, le ragazzine della ginnastica artistica che non si impegnano e una sfilza di altre componenti semiserie capaci di farmi impazzire se ci penso con la foga che non meritano.
Però non mi va di parlarne.
In fondo oggi è stata una giornata mite, una di quelle che mettono voglia di fare progetti e di guardare solo avanti.
Ecco ad esempio, non so perchè, mi andrebbe di fare un giro a Milano.
Milano è una città che non conosco, se non superficialmente nelle solite zone turistiche: Duomo, Montenapoleone e un po’ Brera.
Però fu bellissimo il giro che feci all’accademia di belle arti. Mi ricordò tanto quello fatto al MIT di Boston.
Certo, arte da una parte, dall’altra tecnologia; corridoi antichi contro corridoi moderni, ma alle pareti le stesse bacheche, gli stessi muri pieni di annunci di feste e stanze in affitto, insomma, la stessa vitalità creativa.
Intanto dopodomani sarà mia madre a partire. Uhm… lo so che è emozionata.
Questo sarà Il primo viaggio senza papà, il primo aereo dalla luna di miele… lo so che qualcosa le frulla nella testa.
E va bene… piano piano mi viene voglia di dormire e in fondo lo sapevo che non avrei letto.
Buonanotte blog.

7 Risposte

  1. Ormai non so più quante volte l’ho detto, ma mi piace sempre fare un po’ di pubblicità alla mia città, Milano è splendida e non è solo lavoro lavoro lavoro…quindi fatti un bel giretto e poi mi darai ragione…un bacione

  2. buongiorno Brì!
    avuto una dolce notte?
    avessi letto il tuo post ieri sera, io l’avrei avuta.
    kiss

  3. Che bella idea!!!
    Dai, dai, vieni a Milano. 😉
    Se mi consentissi di farti da Cicerone, saprei dove portarti… I miei giardini preferiti (per camminare e chiacchierare), la Fiera -in questi giorni c’è la BIT- (per farti conoscere la Milano pulsante), le Colonne di S.Lorenzo (per respirare un po’ di atmosfera internazionale), il mio letto (per avere una collina da cui salutare lo Stambecco Reale impegnato nel Carnevale ambrosiano… 😉 )

    Eddaiiiiiiiiiiiiiiiii, che faccia che fai pure tu.
    Stavo scherzando, su.

    Uff…
    Ok, niente saluti.

    Magari li sostituiamo con una bella taverna e un buon piatto di risotto, ok? Poi però non lamentarti se ingrassi! 😀

    Un abbraccio scherzoso 🙂

  4. io ho studiato a milano, è molto bella se vissuta e vista con gli occhi di chi vuole coglierne il meglio…

  5. Ros: ho dormito bene 😉
    Cap e Fede: lo so, Milano è molto più della città grigia che tutti vogliono far credere, me ne sono accorta quando ci sono stata, però certi retaggi restano nella testa della gente e forse qualche fondamento lo hanno.

    Albè, che te devo dì?
    burlone che non sei altro!
    diciamo che se ingrasso mi lamento sempre inevitabilmente, ma il risotto è meno pesante di uno stambecco reale che si arrabbia! 😦
    ma non è finito sto carnevale?

  6. Il Carnevale Ambrosiano finisce una settimana dopo gli altri… o.o
    Per questo tutti i brasiliani vengono a Milano! Brasil… parapàpàrarapà parapàpàrarapà parapàpàrarapà… 😀

    Un abbraccio sambodromo 🙂

  7. …e quando ti stanchi di alberto il giro lo continuo io. ma non ti offrirò stambeccherie, ti spiace? 😉

Rispondi

