menomale

 occhi-cosi.JPG

La cena…
Ho pensato alla cena di ieri fino a quando non ho chiuso gli occhi e stamattina ci penso ancora.
E’ stata una fortuna sederci vicino a Francesco.
In effetti la sorte di una serata o di una vita intera, dipende in larga parte dalla logistica.
Stare qui o li, dentro o fuori, vicino o lontano.
Vicino a Francesco c’è sempre festa.
Francesco è una nona di Beethoven su due gambe, un inno alla gioia alto un metro e novanta per cento chili e oltre.
Dovrebbe scriverlo lui un blog e invece è l’unica persona che conosco a non avere neppure il cellulare.
Non solo non ne ha uno, ma non chiama neppure dal fisso. Se deve trovare una persona va a cercarla a casa sua e se quella persona non c’è, basta; Francesco aspetta il giorno dopo oppure l’incontrerà in giro.
Ma tanto sono quasi sempre gli altri a cercare lui.
Se Francesco avesse un blog, lo riempirebbe di ricordi.
La sua adolescenza passata sul  camion chiamato “Fulmine” e l’adolescenza dei suoi amici che sono stati anche i miei o lo sono diventati in seguito, ma che Francesco conosce sotto aspetti che io decisamente ignoro, finché non me li racconta lui.
C’è un medico di nostra conoscenza… che, disperato per amore, spegneva i lampioni a testate quando aveva quindici anni.
Insomma, ne sa abbastanza da rovinare qualche promettente carriera.
Francesco ha mangiato una pizza e pure un calzone.
Poi è andato con Alfredo a farsi un cornetto al cioccolato bianco… meraviglioso.
Si dai, una bella serata. Nonostante ci fosse più gente del previsto, cosa che ha mandato Elisa su tutte le furie.
Se devo essere sincera, le belle serate sono cosa rara per una come me.
Io trovo sempre il pelo nell’uovo e basta un’inezia per rovinarmi tutto.
E’ per questo che quando ne capita una, lascio che il suo sapore mi rimanga in bocca a lungo
(e questo non significa che non mi lavi i denti 😉 )
allora  oh
… oh e basta.

31 Risposte

  1. sono contenta che la tua serata sia andata bene…buon weekend….!!!!

  2. c’è del tenero? 😉

  3. l’affetto per gli amici è la cosa che mi commuove di più in assoluto.

    E’ bello perchè le descrizioni di una persona alla quale vogliamo veramente bene sono simili alla caratterizzazione dei supereroi; e forse lo sono veramente. Ogni pregio diventa assolutamente unico e incredibile, e ogni difetto un superpotere da raccontare.

    Gli amici sono i nostri miti, e i miti , menomale , trascendono il tempo e lo spazio.

  4. Che bel personaggio questo Francesco! Certe belle serate continuano anke il mattino dopo…a me è tantissimo che non capita, infatti questa cosa mi rende un po triste…
    Ciao!

  5. titty grazie, anche a te 🙂

    Pepe: amicizia quasi decennale, tenero abbastanza no?

    martello, non ci pensavo in questi termini, ma è una visione entusiasmante 🙂
    p.s. che fine hai fatto fare al tuo blog?!?

  6. ciao Amnesiak!
    Si, Francesco è un personaggione, decisamente! 🙂

  7. il mio blog? Chiuso, dopo 24 ore di utilizzo. Ho visto che mi prendeva troppo farlo come mi sarebbe piaciuto e avrei finito per non fare altro.

    Eppoi c’era qualcuno che scambiava l’ironia e le opinioni con la presunzione e cercare di parlare CON una folla sanguinaria di narcisi francamente non è il massimo.

    Però è stato molto interessante, una bella bomba carica scoppiata e implosa nel giro di poche ore. Ha lasciato un bel buco nero da qualche parte e in qualche modo ne sono orgoglioso.

    Il prossimo sarà di taglio decisamente più semplice, mi dedicherò alla cucina( la mia seconda passione , dopo la musica che è diventata il mio lavoro).

    Menomale che ci siete tu, joe ,la tita e la sciura pina. i miei supereroi del blog ( e dell’intelligenza) . 😉

    Tu ti sei fatta un giretto , che idea ti sei fatta ?( per quel poco che hai visto ).

    Max

  8. ah martello,,,ed io ed a me…non mi metti tra la tua lista 😉

  9. martello: va bene prendere le cose sul serio, per carità, ma ad ogni situazione va dato il giusto peso.
    Un po’ è vero: il blog ti prende, ti coinvolge, ma non crea un rapporto così esclusivo.

    devo essermi persa qualcosa ieri, perchè non mi ero accorta che le cose non andassero.

    Stef, ti metto nella lista mia, va bene lo stesso? 😉

  10. certo, man, è che ti davo per assimilato talmente tanto che…

    non ci arrampichiamo sugli specchi. Mi sono dimenticato. SCUSA!

    dai però , ci stiamo crogiolando in mutande nel salotto di una signora:-)

    andiamo nel tuo!

    baci

  11. yes, brigida , hai ragione. E’ solo che mi piace fare le cose bene da cima a fondo, e sviscerarle. Ma dare il giusto peso alle cose è fondamentale, e va imparato. Un pò di leggerezza, sempre!

    cia

  12. le serate con gli amici, quelli di sempre, quelli di una vita, non hanno prezzo!

  13. La logistica centra sempre…non per nulla sono logistic manager 😉 ahahahahha…

  14. e Francesco non ha mica tutti i torti a non avere un cellulare, non siamo più liberi neppure di andare in bagno senza essere controllati da microspie e satelliti vari..
    Gran persona sto Francesco!
    Baci Brì.

  15. grazie brì, va bene , va bene…è un onore esser messo nella tua lista..sai ?

  16. Sono contenta che sia andata bene…lui sembra un uomo di altri tempi…io senza cellulare sono persa;)

    Baci!!!

  17. Post intrigante… Mi incuriosisce troppo… 😀

  18. No, aspetta Sw4n…
    non so cosa ti incuriosisca di questo post, ma ho appena visitato il tuo blog e…
    Mi chiedo come abbia fatto a vivere senza, fino ad ora!
    è troppo carino, davvero 🙂
    ti blogrollo subito!

  19. La foto a inizio post… Francesco… la situazione… Affascinato… 😀

    Per il resto mi sento lusingato… 😛

  20. è una meraviglia incontrare qualcuno che vale davvero la pena incontrare e conscere, per farti cambiare idea sul fatto che c’è tanta gente inutile, egoista e cattiva. è un peccato quando le si perde…

  21. Appetito robusto, l´amico Francesco

  22. Oscar: da noi l’appetito robusto è d’obbligo. nel mio giro se mangi poco non vali niente 🙂
    Ovviamente Francesco vale più di tutti

    Jodie: è lo straordinario della normalità.

    Sw4n:lusingato e affascinato tu, contenta io 😀

    Maria: più che un uomo d’altri tempi, Francesco è un ragazzo genuino.

    Chià: mo non diventiamo paranoici eh… ;)comunque si, lui è una gran persona (anche in senso fisico!)

    ros: è vero, io passerei così tutte le sere!

  23. buin fine settimana Brigida

  24. a te paparazza 😉

  25. Troppo sonnacchioso per pensare ad altro che a…

    …un abbraccio della buonanotte 🙂

  26. sono affascinato da quello che scrivi ogni volta che ti leggo.
    mi sembra di vedere me che scrivo, anche se scriviamo di cose diverse, ma lo spirito è quello di fare foto della giornata

  27. bonjour brigidì. Ma che bello iniziare il sabato leggendo questo posto, o leggendo quello precedente…
    Mi colpisce “In effetti la sorte di una serata o di una vita intera, dipende in larga parte dalla logistica.”

    Per me è sempre stato assolutamente così. Perchè anch’io, come te, sono una creatura da ricerca infinita e ossessiva del pelo nell’uovo. Anche del pelo nell’uomo spesso.
    Ma quella è un’altra storia. 😉
    Buon inizio week-end lady!!!!!!

  28. Alberto: ora ci vuole un abbraccio del risveglio

    Andrea: non sempre scrivo con lo stesso spirito, ma spesso mi piace catturare il momento. Tutte quelle sensazioni speciali che si accompagnano a situazioni normali.

    Tità: tu sei una persona da ricerca infinita e basta. Non so quanto c’entri il pelo nell’uovo con te. Forse è l’unico modo che trova il mondo per dipingerti sul viso le tue faccette buffe… bisogna ringraziare la saggezza cosmica per questo 😉

  29. si è quello che piace anche a me
    la straordinarietà della “mia” vita
    alla henry miller (con tutto l’universo che mi tiene lontano da lui)

    #brigida timidamente ti dico che ho preso ispirazione da una tua foto di questo post recente per fare un quadro. la foto l’ho ingrandita non rispettando la ratio, per adattarla alle dimensioni della tela 😛 non me ne volere, per tutto

  30. E perchè dovrei avercela con te? Mi sento tanto Amanda Lear per Dalì… che foto è?

  31. gli occhi che ci sono in questo post
    è nel mio mediablog
    è sproporzionato…

Rispondi

