E sul tuo viso lacrime chiare mi dicevano solo “addio”

chi non ha visto Sanremo stasera, qualcosa ha perso in effetti.

Battiato ha cantato la cura.
Laura Fabian  ha cantato Adagio, anche se la preferisco in italiano.
Elisa ha cantato luce… e  mi ha ricordato Stella.
E Renato Zero poi, col suo omaggio a Tenco.
Ogni canzone di Tenco è sempre stata per papà, dedicata a lui, intimamente sua. Erano sue prima che morisse e lo sono ora, ancora di più, sempre di più.

5 Risposte

  1. Ed io non me lo sono perso, l’ho registrato.
    Battiato è un genio e Lara Fabian mi ha stregata a suo tempo con ‘Perdere l’amore’, in italiano ovviamente.
    Buon W.E.

  2. Ho letto il post, ma zzzzzzzzzzzzzzzz…

    Non lo faccio apPOST…Ronf…

    Un abbraccio caracollanteversoilletto 🙂

  3. Chià 🙂 bacio

    Albè, e sei venuto a caracollare proprio qua?
    sveglia su!!!

    un abbraccio svegliacheèora 😀

  4. Si! hai ragione avrei perso qualcosa. Facevo zapping tra Chocolat e il festival (tutto quello che è tra una canzone e l’altra mi annoia) ma ad Elisa non ho resistito e poi ad un certo punto avevo le lacrime, un po’ di nostalgia e voglia di sentire qualcuno che non potrà rispondere più, paura di chiamare qualcuno che rispondere potrebbe.

    E’ da un po’ che passo di qui e penso che continuerò. Mi piace come scrivi, quello che scrivi e poi anche io adoro disegnare.
    Ciao Daniela

  5. Ciao Daniela, grazie per quello che mi hai scritto… io sono qui, almeno fin quando una crisi di panico mi stroncherà o fin quando non precipiterò con un aereo 🙂

Rispondi

