mezzogiorno

primosole.JPG

Mentre Debora si sollazzava nel Mar Rosso, mentre Lucilla si accingeva a partire per il Sudafrica, anche io nel mio piccolo, vivevo un attimo di Paradiso.
La giornata era cominciata bene: appena alzata mi ero trovata buffa col pigiama rosa, avevo quindi riso di me stessa ed avevo sentito di volermi bene, dopotutto.
Mi ero fatta una french manicure soffiandomi per mezzora sulle unghie.
Poi ero uscita a passo svelto.
10 chilometri di passeggiata, 2 o 3 insieme a Marco, il resto da sola.
Mentre tornavo a casa però pensavo: “ho voglia di spremuta d’arancia e di dormire al sole”.
E così ho fatto.
Via la felpa e le scarpe, fuori braccia e gambe e le lentigini sul mio viso, pronte a moltiplicarsi, ringraziavano in coro.

Che calma e che pace.

Che momenti perfetti quelli che scorrono quando si ritrova il sole dopo l’inverno.
Che grazia si prova quando ci si sbraccia per la prima volta, come quando da bambina, mia madre mi mandava a scuola senza calze.

E’ stata una giornata zuccherosa, di gelati con panna e sorrisi.
E adesso lo voglio proprio dire: ci voleva!

30 Risposte

  1. questo week end faceva veramente caldo….buona serata….!!!

  2. e chi l’ha visto l’inverno quest’anno? 🙂

  3. Ed io ti auguro di vivere altre mille giornate zuccherose e solari come oggi.

    Un bacione enorme cara Brì!

  4. Ahhhh, ti sei fatta baciare dal sole ??? brava brava e poi la french, ottima scelta davvero 😉

  5. Titty, si si, caldissimo, assolato, quindi felice 🙂

    Andrea: io sono freddolosa, metereopatica e capricciosa; senza sole, anche se non fa freddo, per me è inverno…

    Laura: me lo auguro pure io 😉 e lo auguro a te!

    Cap: dopo l’eclissi ci voleva un bacio dal sole!

  6. Mi e’ venuta in mente un’immaggine bizzarra delle lentiggini che si riproducono sul viso 😉
    Buona giornata Bri’!!! 😀

  7. Niente piedi divaricati, stavolta?

  8. bidi: sicuro che la febbre ti sia passata? 😛

    oscar: quando esco dal fumetto me ne scordo… 😦

  9. Ecco, brava, facci cominciare la settimana ammirando le tue conturbanti ascelline depilate… 😉

    Lo so che lo fai per caricarci, ma così rischiamo di non riuscire a rimanere concentrati sul lavoro! 😀

    eheheheheheh…

    Un abbraccio arf…arf… 🙂

  10. io sono stato soddisfatto solo perchè c’è stata poca umidità…
    la mia cervice ringrazia

  11. Aspetta che mi tocco eh!? Mi si e’ appena arrampicato un brivido sulla schiena… Se mi tornala febbre ti ritengo responsabile 😛

  12. Alberto, pensavi le portassi barbute?
    un abbraccio Giammai!!!

    Andrè, dai su che sei giovane!!!

    bidi, guarda che non porto sfiga… :/

  13. maledetta psicosomatica che non capisce le età

  14. anche per me ieri è stata una giornata al sole a sollazzarmi..

    buon lunedì

  15. porca miseri brì,qui fa un caldo bestial e si sta davvero bene al sole ! uhmmm…davvero bene…si prendo il sole anche io.

  16. Giornata di sole tiepido anche qui da me ieri, e oggi sembra replicare, io dico che dopo il freddo le prime passeggiate sotto i raggi del sole sono uno dei regali più belli!

  17. Andrea: ma sta psicosomatica esiste? Non è che se smettiamo di crederci, all’improvviso ci vanno via i malanni?

    ape: mi sono sollazzata un po’ anche oggi 😉 buon lunedì anche a te!

    stef: ma io e te siamo vicini no? voglio arrivare a pasqua già nera marocco-style

    des: sono d’accordo! 😀

  18. E dimmi, quello è il tuo giardino?
    Se si, bel giardino, bell’angolo di paradiso.
    Baci.

  19. la psicosomatica esiste.
    ti faccio un esempio:
    faccio finta d’improvviso di tirarti un calcio.
    tu ti scansi e contraendo i muscoli ti prendi una contrattura.
    il calcio non te l’ho tirato, ma tu sulla base delle aspettative (psicologia) hai somatizzato.
    speriamo, se no sono rovinato 🙂

  20. ..quanta invidia..è una cosa che vorrei fare da tempo, una cosa che ti fa bene e che ti riporta per un momento solamente alle origini..
    Troppo asfalto da queste parti.

  21. Chiara: si, quello è il mio giardino… con la piscina sarebbe molto meglio, ma non si può avere tutto dalla vita.

    Andrea: guai a te se provi a tirarmi un calcio. Io non mi procuro nessuna contrattura; mi scanso e tu ti rompi un piede contro un palo. Palermo avvisato mezzo salvato 😉

    Jan: ci vorrebbe almeno un giardino pensile in ogni casa; un terrazzino fiorito, una pianta di limoni… il resto lo fa il sole!

  22. in quel caso di psicosomatico ci butterò solo qualche bestemmia 🙂

  23. Qui ancora freddo e da domani freddo polare di nuovo sigh…

  24. Parlaci del tuo fotografo…se vuoi.
    Sei tu che lo guidi oppure è lui così bravo.
    Ulisse

  25. Sono io che lo guido 😉
    Anzi, è IPhoto che fa gran parte del lavoro.
    Alcuni sono autoscatti, altri sono opera di fotografi occasionali…

  26. Gran parte del lavoro lo fa la natura…
    Che Dio ti benedica!

  27. ma dov’eri?
    se ero da quelle parti con la macchina fotografica, ti immortalavo…

  28. ero a casa Iperio, sarà per la prossima volta! 😉

  29. casa?
    hai un parco, quindi immagino la dimora sia un castello…
    😀

  30. Ma no, che parco!
    In effetti la mia è una bella casa: 3 piani, il giardino, tante piante…
    ma ce ne sono parecchie così da queste parti, è il vantaggio di vivere in campagna
    🙂

Rispondi

