Stella ha detto:

ciao bri!
era da un pò che non venivo a trovarti nella tua casetta virtuale…..
sul lavoro, con una mail minatoria, ci hanno ricordato che non siamo soli in quest’universo, e che, se anche i muri hanno le orecchie…figuriamoci i monitor….ovvero, esiste un omino da qualche parte, che, incaricato dai più alti vertici della direzione aziendale, controlla dati recenti, connessioni e mail dei nostri pc….
tale comunicazione (coincidenze della vita…) è stata divulgata il giorno prima che si diffondesse la notizia che tutto ciò non è più considerato legale ….
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1230017
ora, nonostante abbia la giurisprudenza dalla mia…qualcosa si è rotto…la mia visita mattutina al tuo blog…il controllo delle nuove offerte di lavoro…i miei siti fashion preferiti…..non è più la stessa cosa….è come tagliarsi le unghie dei piedi davanti alla tv…se sai che qualcuno ti guarda dalla finestra.
allora, guarda caso, stamattina ho battuto un colpo (…stella ci sei?)

col tuo solito tempismo mi chiedi della Greca Baffuta.
e La Greca Baffuta ….è quiiiii!
in realtà in questo momento è a Verona, ma domani la vedo.
Le cose stanno così:
dopo decenni di studi intensi e disperati Zorba si è laureata (squillli di trombe)
ora ha deciso, però, di ritornare nella Madre Patria Ellenica e sta compiendo un ultimo giro di saluti nella penisola che l’ha ospitata e….laureata.
ti farò sapere i dettagli…
ora ti lascio, devo:

-pulire casa, ed è la parte peggiore

-preparare i files gif per mio cognato (stiamo costruendo un sito e io curo la parte grafica)

-aiutare Vinci a portare su le buste della spesa (tra 5 minuti arriverà e siamo al quarto piano no ascensore)

-stendere i panni e contestualmente preparare un’altra lavatrice…(questa poi è una maledizione di Prometeo perchè si sa già che quando i panni saranno asciutti ci sarà una valangata di roba da stirare, secondo un ciclo infinito)

e tutto ciò mentre fuori c’è una giornata fantastica…

ah …poi c’è anche mio suocero che si è fatto operare all’anca e, pure lui andrebbe visitato….
uffa… però lunedì sono in ferie e facciamo una giornata vecchi tempi con Zorba e Elena…
ciao bribri
un abbraccione

Questa mail andava pubblicata.

Perchè? Non lo so.

Di sicuro perchè è carina, perchè Stella mi manca, mi manca pure Zorba
e perchè il blog è mio 🙂

qui sotto un omaggio alla cultura ellenica che si fonde con quella italica: una foto che ho scattato a Paestum l’estate scorsa.

magnagrecia.JPG

15 Risposte

  1. bella paestum…ci sono stato nel 2003…
    bel sito
    complimenti

  2. beh avrà visto l’omino tagliare le unghia di stella ma ora mi sa che l’ha vista il globo terracqueo anche 🙂

  3. sai brì, questa cosa della privacy mi secca alquanto.
    Ma chissene, io posto e commento dall’ufficio uguale. Giusto?? 🙂

    Buona domenica bellezza.
    Ps: ecco, lo sapevo. Stanotte ho già sognato di PERDERE L’AEREO. Sgrunt.

  4. Spero che tu l’abbia pubblicata dopo aver chiesto il permesso a Stella! :ooops:

    Capisco l’esigenze di difesa della privacy, capisco anche la voglia di violarla… Un giorno qualcuno mi dirà che ho sbagliato, forse: l’importante è aver vissuto come mi sentivo di fare! 😉

    Un abbraccio domenicale 🙂

  5. privato è il participio passato del verbo privare
    non mi piace privare

  6. E così magari Stella torna a dare uno sguardo dai!

  7. Domingo: si Paestum è bella ed è l’ideale per rilassarsi; molto belle anche le zone limitrofe.

    Andrea: il privato, nel senso di intimo, ci vuole nella vita. E’ un diritto sacrosanto!

    Tita: buona domenica anche a te, stai tranquilla.
    Magari tornerai da questo viaggio completamente guarita dalla tua (nostra)fobia!
    E comunque, assolutamente si: chissenefrega!!!

    Alberto:non le ho proprio chiesto il permesso…
    diciamo che l’ho avvertita…
    Albè tutto ok, oggi il tuo commentino era un po’ sotto tono rispetto al solito.
    Domani ti rivoglio pimpante! 🙂

  8. Des: ogni tanto Stella torna (maledettttti capi!) 😉

  9. Sì Alby, stranamente non alludevi..
    Bella mail, e hai fatto bene a postarla, si sente che siete molto legate.
    Baci.

  10. Chiara… si, quando Alberto non allude mi preoccupo 😉

  11. qualsiasi cosa di intimo è qualcosa che si nasconde

  12. l’intimo ce l’abbiamo ma non dobbiamo una volta che ne siamo coscienti, fare come se fosse ancora nascosto….

  13. Uhmmm… Andrea, se avessi un capo che ti si inserisce nel pc e che spia i siti che vedi e quante e-mail spedisci, non credo che non ti girerebbero le scatole 😉

  14. ma se non faccio niente di male di cosa dovrei temere da parte del capo o di altre persone?

  15. penso che sia più sconveniente per il capo dire che è venuto a frugare che per il frugato avere indecenza

Rispondi

