Bella

julianne_moore.jpg

 

Serata a casa, da sola: un po’ di pc, un gelato e la tv.
C’era un film con Julianne Moore su Sky, l’ho guardato tutto perché non avevo sonno ed ero nervosa e poi perché mi piace Julianne Moore.
Ha un viso incantevole, forse un troppo spigoloso, ma quel pallore etereo, le efelidi ed il leggero rossore sulle gote e poi le labbra sottili ed il colore ramato dei capelli; mi pare che la sua sia una bellezza fine, elegantissima.
Mi piace la femminilità un po’ all’inglese, sensibile e fragile.
Chissà perché una cosa piace più di un’altra, magari al di la delle mode del momento e nonostante le imposizioni dei contemporanei canoni estetici?

Chissà perché non dormo ancora, anche se dovrei.
Ci provo.

18 Risposte

  1. la stranezza della domande

  2. Mettile un bel permamentone abbandonato con tanto di crescita e mandala una settimana a lavorare nei campi, e alla fine che è un po´ spigolosa neanche te ne accorgi più

  3. Andre: ero nervosa, anzi ancora lo sono (!!!)

    Oscar: quasi quasi ci vado io a lavorare nei campi.
    Non mi dispiacerebbe…

  4. Se anche domani sera fatichi ad addormentarti, ti consiglio un ottimo film terapeutico per l’insonnia: “La famiglia” di Ettore Scola… Risultato garantito!!! 😛 zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz…

    Un abbraccio Ronf…Ronf… 🙂

  5. rubo il suggerimento di alberto. sono diverse notti che anche io non riesco a prendere sonno.
    poi vi faccio sapere se funziona. Bella donna ma viso un pò troppo spigoloso per i miei gusti personali.

  6. Brigi, è bellissima…piace anche a me, sembra una vergine preraffaellita, non dar retta a chi di canoni di bellezza ne capisce poco…:)(senza offesa). Mi piacciono le donne spigolose, pensa a Madonna e al suo fascino immenso (almeno per me). Che film hai visto ieri sera con lei?

  7. Albè, mi sa chè l’ho visto… non so, proverò, ma forse un film noioso non farebbe altro che acuire il mio nervosismo 😦

    Babilonia: ciao! si ecco, vai avanti tu 🙂

    Max: ho visto “the forgotten” un polpettone con gli extraterrestri che rapiscono i bambini, la memoria della gente e che scoperchiano le case per prendersi chi ci sta dentro.

  8. bella si…e poi anche per me incarna l’ideale di bellezza elegante…e se vuoi andare a lavorare nei campi…io ti verrei a far compagnia più che volentieri!!!!
    baciottini

  9. viso molto fine…
    sarà questo nuovo orario che ci rende tutti un po’ insonni?! 😉
    un beso Brì!

  10. Insonnia anche per me! Mi sono letta un’intero “D la repubblica delle donne” poi il sonno è arrivato per la tenacia che ho avuto! Bacio!

  11. Pat: ma che vogliamo coltivà noi? Papaveri?!? 😀

    ros: non sai quanto c’hai ragione, pure l’orario ci voleva!

    Des: si, tu hai avuto temperamento stoico e se lo stoicismo non pagasse, gli stoici avrebbero ottitme ragioni per suicidarsi in massa!!!
    Detto ciò ti mando un baciotto pure io 😉

  12. [quote]Chissà perché una cosa piace più di un’altra, magari al di la delle mode del momento e nonostante le imposizioni dei contemporanei canoni estetici?[/quote]

    Forse perché non facciamo altro che cercare quel che già conosciamo?

    Un po’ come i bambini che non chiedono di ascoltare storie nuove, ma sempre la stessa, sempre quella.

    Quella che conoscono bene.

  13. Stormy: centro!!!
    non dico altro

  14. brigida aggiungevo che nella vita la cosa più strana non sono le domande che ti poni nel post, ma il chiedersi le cose…
    non è strano che non dormi (infatti hai detto che sei nervosa) ma la capacità che abbiamo di interrogarci

  15. a me la moore fa impazzire… mi fa piacere che le hai dedicato un post. ha uno charme incredibile.

  16. che film era?

  17. E’ un’ottima attrice Julienne Moore.
    Io la adoro in The Hours, film stupendo con un cast eccellente e memorabile!
    Guardalo se non l’hai mai visto.

    Un abbraccio Brì.

  18. Ciao Lauretta, The Hours l’ho visto e sono d’accordo con te, è un bellissimo film

Rispondi

