moody stuff

brando-croccantini.jpg

Arpo la porta e prendo atto della situazione:

Ore 16.45
5 gradi di escursione termica tra il seminterrato e l’ultimo piano.
Un cane che russa sul divano, tre gatti che scavano nei vasi e che distruggono il lavoro del pollice verde di mia madre.
Uno zio che russa su un altro divano, mentre in tv va una fiction sui vampiri.
Poi comincia a piovere ed i tuoni svegliano il cane e lo zio, spaventano i gatti, mandano a monte la mia passeggiata serale.
Un gatto fa cadere una cornice che si rompe, il cane ruba i croccantini al gatto. Lo zio, che mangia solo insalate da due settimane, prende la porta e se ne va.
Poi ricevo una telefonata strana.
Il mio umore si incupisce a dismisura.
Sono – come piace dire a Marco – molto molto moody.
Tuona sempre più forte e forse mi fa anche male la gola.
Ripenso alla telefonata e me la prendo con me stessa: scusa, perché non le ho parlato chiaro?
Ho un appuntamento alle sei, ma forse salta.
E ho già deciso che stasera non esco, perché sono moody e, forse, ho mal di gola.
Se cambio dieta divento triste, se non cambierò dieta ingrasserò e sarò triste… come faccio a non essere moody, Marco, dimmelo tu.
Il cane riprende a russare, che con la pioggia c’è più gusto a dormire e lui non è mica scemo.
Ore 17.20, I gatti riprendono il loro posto nei vasi e piano piano questa pioggia comincia a non dispiacermi, perché essere moody col sole proprio non si può.

10 Risposte

  1. “If u got the mood, just eat some junk food.”

    Dai un’occhiata qui: http://icanhascheezburger.com/

    Forse ti tira su il morale in una giornata triste. 🙂

  2. Essere moody con la pioggia fa molto emotional, magari mettiti davanti alla finestra con l’ombra delle goccioline di pioggia che ti rigano il viso e con uno sguardo perso nel vuoto! Aggiungici un fulmine ed un tuono qua e là ed il gioco è fatto! 😉
    xDxDxDxD Su che tra un po’ è estate!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Moody Brì… buona serata riparatrice magari in pantofole con cioccolata strappadieta e film strapalacrime!!! 😉

  4. Ma un po’ lunatici lo siamo tutti, poi quando sta per arrivare la pioggia siamo come i gatti, lo sentiamo prima..
    Complimenti a Brando, per la performance dei croccantini..
    Baci.

  5. nuvolepensierose: ho visto, è al primo posto tra i top blogs 😀

    Silence: ah guarda, per me è estate da febbraio 😛

    Des: Come mi capisci!!!

  6. Chiara: finalmente qualcuno che rende giustizia al povero Brando! … che ladro che è :mrgreen:

  7. Spero che almeno un sorriso…..moody…sai quando piangi….ma ridi…ridi…ma piangi.
    Grazie a te. Un saluto.

  8. Moody è molto popolare nell’ambiente dei brokers, potresti sfruttarlo…
    😀
    So che non sei d’accordo, ma io scelgo i cani tutta la vita!! 😛

    Un abbraccio canino 🙂

    P.S. A proposito, “Arpo” è il nome del tuo cane? 😉

  9. nonrassegnatastampa: beh ma si, ma ero solo un po’ moody, mica ho pianto… però ridere e piangere insieme mi capita quando sono proprio disperata e quindi un po’ fuori di testa 😉

    Alberto: Il mio cane Brando ti saluta dalla sua comoda postazione: ha un divano tutto per lui e da lì ha una visione completa dell’intero ambiente.
    Noi non lo ammettiamo, ma è lui il padrone di casa.
    pesa una cinquantina di chili e non ci vede da un occhio. L’ho trovato un giorno davanti al mio cancello, l’ho accarezzato e non se n’è più andato. Io però vivo in simbiosi con una gattina che si chiama fifì… abbiamo un rapporto indescrivibile ed in generale il gatto mi ammalia di più 😉

  10. bello il termine moody….!! e il tuo ladruncolo è venuto bene nella foto…!!!!

Rispondi

