La frase rubata

“Non c’è nulla di più definitivo di ciò che è provvisorio”

caspita, se non fosse così, la vita non avrebbe senso

13 Risposte

  1. …mmmhhh… devo un attimo rifletterci, poi ti dico!!!!

    ciao….

    p.s. dimenticavo, “aspetto” la tua mano!!!!
    (…la frase è un pò ambigua, ma se vieni a trovarci capirai!!!)

  2. ma ciò che è provvisorio come fa a essere definitivo mmmmmmhhhhhh ci penso su…..!!!!!

  3. Premesso che attualmente non vedo alcun senso nella mia vita, 😦
    mi sembra lo spunto per un ragionamento filosofico sulla vacuità e la precarietà della condizione umana, ma certo non un dogma.

    Il provvisorio e il definitivo sono due concetti antitetici, quindi la frase è un paradosso o -se vuoi- un paralogismo; se poi vogliamo sostenere che la vita sia un paradosso grottesco senza senso, ok. In questo periodo, ci sto e ti seguo; ma solo in questo periodo… 😉

    Un abbraccio nichilista 🙂

  4. …non ti preoccupare…sistemo le mie cose qui per un paio di giorni…solo questione di finire dei lavori in ballo e poi le riporto via…e lo disse un anno fa un caro amico che praticamente mi ha riempito il garage di cianfrusaglie…

    ahia…
    MoF

  5. soprattutto i lavori, provvisori…finiscono sempre, è definitivo!

  6. Ci ho dovuto pensare un po’…hai proprio ragione…un bacione!!!

  7. Eh… già! (tutto è troppo provvisorio, però!)

  8. ….si in effetti…”ste cose qua” ti spiazzano tanto da affascinarti!!!andrò a letto con il dubbio….grazie cara, almeno mi do un motivo per restare sveglia a fissare il soffitto!!!!
    Un bacione!

  9. Così vi voglio, riflessivi e concentrati… però non insonni (devil, spero proprio che non ti metterai a pensare a sta cosa qua tutta la sera) e nemmeno nichilisti (Albè, oh, mi raccomando eh!)
    🙂

    Penso che questo blog ha in sè molto di provvisorio… in definitiva potrei scrivere per sempre.

  10. assolutamente d’accordo con Max!!!

  11. Dissero le cianfrusaglie di mia figlia sparse per tutta casa!

  12. se esiste dio non è vera quella frase

  13. in tema di frasi a padova un genio ha scritto sul muro la frase di cuore più bella e più vera che ho mai letto:

    voglio morire
    ma sono costretto ad andare avanti, dio can!

Rispondi

