(almost) All about me

 all-about-eve.jpg

Prestare le cose mi rende felice. Io appartengo a quella schiera di persone che – a torto o a ragione – gode nel condividere le esperienze positive. Se un tramonto è bello, diventa bello il doppio se posso mostrarlo a qualcuno e diventa bello il quadruplo se lo condivido con qualcuno a cui tengo tanto. Lo stesso vale per i libri, per la musica, per i film.
Non riesco a godere pienamente del bello se non ho testimoni, se non faccio proseliti, se non c’è qualcuno con cui condividerlo; come fosse troppo per me, come se non me lo meritassi tutto, come se non avesse senso se non un senso quanto più collettivo possibile.

A Giuliana ieri ho prestato un libro ed un film e a Marco ho portato Eva contro Eva (all about Eve).
Eva contro Eva… un capolavoro.
Un film scritto da un uomo, (anche se il soggetto si ispira al romanzo di Mary Orr) ma sottile come la mente felina di una donna. Un film che le donne si sentono addosso come una stola di seta e che agli uomini deve sembrare un viaggio meravigliosamente intrigante.

10 Risposte

  1. PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO… 😛

    eheheheeheheh…

    Anche a me piace condividere le gioie, ma cerco di proteggere le persone a cui tengo dal dolore. Sono fatto così. 😦

    Un abbraccio KramercontroKramer 🙂

  2. Eh sì… anch’io se non posso condividere le mie gioie mi sento felice a metà… bacino.

  3. Io apprezzo la condivisione e cerco di “dimezzare” la mia ignoranza guardando il film…baci bionda!

  4. prestare è condividere. Diffondere in un certo senso , no?

  5. Alberto: ci avrei giurato 😉

    Des: vero, in quei momenti ci si accorge che l’egoismo è una fregatura.

    Pat: Il film è bellissimo… moltiplica e poi dividi allora 🙂

    Stef: che poi è la ragione per cui siamo qui a scrivere, no?

  6. anche a me piace prestare le cose però tante volte non mi sono ritornate indietro..!!!!Io condivido spesso sia le esperienze positive che negative con le mie amiche perchè ho sempre bisogno del loro supporto…!!!!

  7. Quello è un rischio che si corre Titty, però dare è una tentazione troppo forte per resisterle 🙂

  8. Se non sbaglio e’ il primo film di Marilyn…una particina minuscola…bellissimo feilm…e’ tanto che non lo vedo!!!

  9. che ti piace condividere si vede subito 🙂
    come a me del resto

  10. allora questo film è da vedere!
    quando me lo puoi prestare? 😉

Rispondi

