TUTTOSTORTO

Ciao, stamattina, alle 8.45 circa eravate a Termini? Nella metro che da Termini andava in direzione Battistini?
Ma ciao ancora!
Ero io quella riccia e trafelata che si infilava nel treno quasi in corsa e finiva dritta dritta sopra il piede di una povera donna.
Ero sempre io quella che si pigliava insulti dalla malcapitata in questione e da una sua fiancheggiatrice dalla grossa mole.

Mi hanno detto che quello che avevo fatto era pericoloso e che avevo messo a rischio anche gli altri. Io ho garbatamente risposto che avevo soltanto acciaccato un piede per meno di un secondo, non è che avevo sparso benzina e poi acceso un fiammifero.

Sta tiritera è durata da Termini a Flaminio… 4 interminabili fermate.

Però alla fine ho preferito starmene zitta… che c’è sempre qualcuno che può ficcarti la punta di un ombrello nell’occhio, che – a quanto pare – è sempre meno grave dello schiacciare involontariamente un piede altrui.

Ancora saluti dalla questa incallita sovversiva ciociara.

Ah, dura la vita da nevrotici!

19 Risposte

  1. Io la metropolitana la odio, ormai non la prendo più proprio perchè mi toccava sempre litigare con tutti…
    Comunque a Roma è sempre meglio della macchina, che non ti balzi in testa l’idea di prenderla!

  2. Io oggi ho preso la macchina e mi sono imbattuto in una fila apocalittica sul lungotevere. Però vi dirò, a parte il nervoso perchè ero in folle ritardo, per me sarebbe stato decisamente peggio prendere la metro. Almeno ero al fresco e con la musica a palla! E non mi sono imbattuto in gente deficente come ti è capitato a te Bri!
    Ma poi mi chiedo.. Ma come si fa a prendersela con una ricciola come te? 🙂

  3. Ma veramente, adesso quando ti vedo ti spacco la faccia, ti rompo le ginocchia e ti brucio la casa!!! Capito!!!
    Scherzi a parte, mi spiace Brì, ma come direbbe Paolo Nori, io di quel che dice la gente me ne scagazzo..
    bacini

  4. Samuel: La odio anche io la metro, e guidare a Roma, no… meglio di no. Peccato che la città non la si possa sempre giudare a piedi!

    Bignardo: infatti, quello che dico io, ma come si fa??? … eppure lo fanno.

    Kiaruccia: ogni tanto me ne scagazzo anche io. Oggi mi veniva quasi da ridere… roba strana per me che generalmente divento tutta rossa e vorrei sprofondare.

  5. Comunque… spero che domani vada meglio

  6. Brì..lasciam perdere…potremmo scriverci un libro su tutte le cose successe in metro o sull’autobus o sul tram…e pensare che sto per firmare proprio con quell’azienda….
    Baci…e non ti curar di lor…ma…guarda e SPASSA!!!!!

  7. ma “alla fine ho preferito starmene zitta” che vuol dire, dopo 4 fermate? alla fine dei lavori di raddoppio della linea metropolitana? 🙂

  8. Pat: scriviamocelo sto ibro!!! E tu… non firmare!!! 😛

    Andrea: più che altro erano le due signore a parlare, io ho risposto all’inizio e poi ho passato…

    ora vado di nuovo, ci riprovo.
    Chissà che mi succederà stamattina

  9. capita a tutti…la signora si vede che voleva far polemica…!!!spero che oggi sia andata meglio…a presto e buon weekend…!!!

  10. e poi qua a bolzano si lamentano perchè la metro non ce l’abbiamo….

  11. ecchediamine brigida!! ma guarda un po’ dove metti i piedi!!! la prossima volta dopo che hai schiacciato il piede della malcapitata, la quale ti si scaglia addosso con le peggio parole per 4 (4!?!?!?!) fermate, vedi un po’ di provare a portare la tua scarpina, ricca di inerzia e forza di supercazzola sulle natiche della suddetta acida sfascia maroni….hai visto mai che la lasci senza parole!!!

  12. 1 …. 2 …. Silenziosamente ascoltar le offese … 3 … 4 …. scusarsi per il torto recato … 5 …. 6 ….. 7… mogiamente andar via … 8-9-10 Allegramente pensare “MAVAFF!”
    E poi la loro vita continua peggio! 😀

  13. Mica solo dei nevrotici….
    anche degli psicotici, psicopatici, ansiosi, maniaci sessuali….insomma di tutti i comuni mortali!!!
    Finalmente a casa e tra poco a letto!!!!

  14. Capita quasi tutti i giorni che qualche donna mi pesti il piede, facendo finta di non farlo apposta. Probabilmente lo fanno nella speranza che poi io m´innamori di loro, l´avranno visto in qualche film

  15. Sopravvivere alla vita da metropolitana è una vera sfida… E te lo dice una che “vive” lì praticamente, tutti i giorni 17 fermate!!
    …E di gente così, ce n’è fin troppa… Bah.
    Hai fatto bene a lasciar perdere…

    bacio!

  16. fortunatamente dalle mie parti c’è la metro più corta del mondo (informarsi se non credi!) e non c’è il tempo per discutere dei calpestii vari e fortunatamente piove poco e chi porta un ombrello ha sempre spazio attorno, e comunque scusarsi in un’altra lingua… ti manderanno affareinculo ma almeno puoi sempre con un gesto dire di non aver capito!

    ciao

  17. Titty: la signora era chiaramente frustrata…

    La Joe: Bolzano non è una città, è uno stato mentale 🙂

    Fede: nonoonooo! La risse a prima mattina no, non c’ho la forza e poi ero già in ritardo 😉

    caffeclandestino: che la loro vita continui peggio è sicuro… del resto le avevo pestato un piede, caspita… quasi come averle rapito il figlio.

    Devil: dici che tutta sta gente stava con me nella metro? 😯

    Oscar: Dici che pestare il piede a qualcuno può farlo innamorare? Io per ora mi sono presa solo insulti 😦

    Laura: 17 fermate ogni giorno… l’azienda prima o poi ti assumerà!

    Ale: con tutti i turisti che ci sono a Roma qualcuno che mi traduceva tutti gli improperi di quella li, lo trovavo pure… con la mia fortuna…

  18. Ciao brì! Passo per un salutino, la mia giornata finisce ora e devo dire che è stata decisamente una giornata ok! Baci e Buona notte!

  19. un viaggio divertente e rilassante !!!!!!

Rispondi

