Walking Naples

Il Napoli torna in serie A e dove va a festeggiare?
Magda Gomes va a Napoli e dove mangia?
Mogol fa un giro a Posillipo e dov’è che si ferma a cena?

Da Rosiello, è ovvio…
240x240_5f250bc341e0a9f02a78e37b74b2746f.jpg
Come loro tanti altri personaggi, famosi e meno, si sono fermati a mangiare la frittura di Rosiello e poi hanno lasciato un segno  sulla parete esterna che da sulla terrazza a strapiombo sul golfo di Posillipo.

Anche noi, che eravamo in sei e disperatamente affamati, non abbiamo resistito alla tentazione e, pennarello nero alla mano, abbiamo firmato la parete.

Mia iniziativa, lo ammetto… del resto sono io quella svaporata del gruppo.
Mi sono tenuta sobria però: solo i nostri nomi e la data… Una traccia nell’eternità.

La gita a Napoli è stata breve, molto calda, ma abbastanza mangereccia da essere promossa a pieni voti.
In oltre ho espresso un desiderio sotto la galleria: tre passi e poi dritta sopra il mio segno zodiacale.
E’ un’usanza napoletana, forse funziona.

17 Risposte

  1. Napoli… se non fosse per alcune zone sarebbe una città intensa, ma ci sono alcuni aspetti della città che odio, è proprio per questo che pur essendo una città così vicina a me non sarà la città in cui mi trasferirò per l’università.

  2. Finchè non ci va anche Nastassja Kinski, io da Rosiello non ci metto piede

  3. silence: invece secondo me napoli è una bella città universitaria… deve essere molto stimolante, culturalmente e socialmente. Giurisprudenza della federico secondo dicono che sia la migliore d’Italia e poi c’è l’orientale… Fossi in te ci andrei nonostante tutto

  4. Napoli? ‘nu Babbà…

  5. Oscar: che ne sai? Magari è già andata…

  6. ci sono stata solo una volta tantissimi anni fa e mi è piaciutaq molto napoli..!!!

  7. Devil: vero 🙂 (però preferisco le sfogliatelle … mmmm… buone 😀 )

    titty: Consiglio: Quando torni evita di portare la macchina; io a Napoli (ma anche a Roma) non è che so guidare molto bene 😯

  8. Vedi Napoli e poi muori…
    La prima volta che la vidì fu un’emozione fortissima, tornai per comprenderla meglio e decisi di amarla in tutte le sue contraddizioni, anzi proprio per quelle. La sua ambiguità può far paura, ma la rende ricca di fascino. Le soddisfazioni culinarie non sono da meno, caffè, pizza, pesce, sfogliatelle e smetto qui altrimenti mi torna una voglia irresistibile… 😉

  9. non la sapevo questa della galleria. la prossima volta…

  10. Blimunda: Ecco… di morire proprio ora non ho voglia 😉 Mai assaggiato il caffè alla nocciola? Roba da restarci secchi… appunto :mrgreen:

    Giuliana: Non la sapevo neppure io, ce l’ha detta ieri uno “scugnizzo” che cecava di rimediare qualche euro.
    A ste cose non ci crede nessuno, ma siamo TUTTI corsi ognuno sul proprio segno 🙂

  11. e la margherita è troppo buona io l’ho assaggiata cosi buona solo a Napoli..!!!

  12. che bello, mi piacerebbe tanto visitare Napule!

  13. Titty: uno dei segreti è la mozzarella (di bufala campana 🙂 )
    Guressa: e che aspetti a scendere giù dal cocuzzolo della montagna?!?
    😀

  14. Che markettone!!!!!! 😯
    Ma almeno hai garantito che ti facciano lo sconto la prossima volta che ci vai a mangiare!?!?!!?!? 😉

    Un abbraccio anemaecore 🙂

  15. “Anema e cozze” magari, eh Albè?

  16. Ciao Brì!!! E’ sempre un piacere leggere il tuo blog ^^
    Oggi sono a Roma con l’Ilaria. Mi ha regalato un carinissimo I-Pod Shuffle x il mio comple che è domani! 🙂
    A lei piaceva di più il video o il nano, sicuramente con un maggiore impatto scenico… Ma sa quanto detesto le cose ingombranti, qundi ha optato x il piccoletto, che poi si difende benissimo.
    Inoltre devo dire che sul collo della camicia non sta affatto male! Mi da quel pizzico di Hi-tech che non guasta.

    A me piace molto Napoli 🙂 Avete fatto bene a farvi un giro 😉 Ciao Brì!!!!!

  17. Ciao Pierfrancesco!
    Auguri! Sapevo già che domani è il tuo compleanno, me l’aveva detto Marco 🙂

    Ottima scelta lo shuffle, piace un sacco anche a me… ormai pure voi siete pazzi per la mela, in pratica siete ospiti fissi all’apple store 🙂

Rispondi

