Cose di Casa

casa1.jpg casa2.jpg casa3.jpg casa4.jpg

Vivo in questo casermone rosa (che è stato grigio per gran parte del tempo) da 17 anni ormai. Piano piano si sono accumulati oggetti ai quali sono affezionata e della maggior parte dei quali non mi priverò mai più, tutti legati ad una sensazione precisa e a ricordi importanti. Ce ne sono a migliaia, ecco una piccola sintesi:

1.jpg 3.jpg 4.jpg 2.jpg 5.jpg 6.jpg 7.jpg 8.jpg 9.jpg 10.jpg 11.jpg

Il bauletto che usava mia nonna per metterci aghi, fili, ditali e tutto il necessario per i rammendi quotidiani

Il mobile di mia nonna

le matrioske comprate al mercatino di Formia

Il lavandino che ha fatto penare me e mamma

La panca costruita a mano da mio zio

Le tende del bagno che fanno una atmosfera che nessuna foto riuscirà mai a cogliere.

la scacchiera di Paolo Chiari

la fisarmonica di mia nonna (Lucilla e Debora, voi ve la ricordate?)

Lo specchio che comprai tanti anni fa a “la chiave” a Roma

La scultura fatta col das da Stella (Stella, ancora ce l’ho!)

Ciabattine da mille e una notte.

16 Risposte

  1. che belle cose e soprattutto ognuno avrà ricordi particolari per te e quindi xchè eliminarli….!!!!

  2. Mannaggia, TITTY mi ha fregato sul tempo: spero di essere ancora in tempo per riuscire ad accaparrarmi un posto sul tuo comodissimo divano!!!! 😛

    Un abbraccio faicomefossiacasatua 🙂

  3. …voglio quel lavandino!!!!!!

    ….lo so, lo so…. non si dice voglio ma vorrie!!!!

    però io lo voglio!!!! è troppo bello!!! quando lo vede devil va giù di testa!!!

    buon giorno

  4. Complimeti, hai una magione splendida!!!
    E l’arredamento è splendido!!
    10 e lode.
    Bacini 🙂

    P.S: volgio un giardinooooooooooooo 😦

  5. Titty: eh si infatti, non ci penso proprio!

    Alberto: ah si il divano, c’era una volta una foto!

    Conte: quel lavandino ci vogliono 4 persone per sollevarlo e costa un occhio… ma in effetti anche io e mamma ci siamo innamorate di lui appena l’abbiamo visto!

    bidi: il giardino è na cosa santa… 🙂

  6. quella panca è uno spettacolo! 🙂

  7. Anche io, come te, sono circondato da tanti (troppi?) oggetti sentimentalmente troppo importanti per potermene liberare.

    Tutte le volte che ci penso, mi viene in mente un film, La sicurezza degli oggetti, con Glenn Close.

    Comunque sia, bellissima la casa rosa, ancor più bello il giardino con la fontana. Ma i veri capolavori, secondo me, sono il lavandino (marmo?) e la panca con i cuscini azzurri.

    PS la tenda del bagno… solo da quel particolare si evince un posto pieno di pace e tranquillità. Ma per truccarti non c’è un po’ poca luce? 😉

  8. Ros: pensa che mio zio fa il medico… come falegname ha talento però!

    nuvolep. i cuscini azzurri li ho presi io 😉 Non mi trucco mai in quel bagno, in ogni caso gli scuri si aprono e ci sono persino le luci! 🙂

  9. Adoro la scacchiera! *_*

  10. Ma che cose bellissime!!!
    Il lavandino e’ fuori di testa!!!

    Bacioni!!!

  11. Silence: carina vero? E’ di un artista un po’ particolare 🙂

    Maria: grazie e grazie per il lavandino 😉

  12. Ma quanto rammendava tua nonna??????

  13. caffeclandestino: rammendava, ma non così tanto. Del resto il mobiletto è davvero piccino.

  14. Io mi aspetto un invito essendo così vicina…
    🙂
    baciotti signorina!

  15. Ciao Brigida come va?, scusa se uso il tuo blog, volevo chiederti; sai che fine ha fatto chiara?, perchè è più di un mese che non si fa sentire le avrò fatto qualcosa!?, non so, comunque se la senti me lo fai sapere?, grazie ciao

  16. beeeelllllllllllaaaaaaaaaaa! Eh, si: il giardino é sacrosanto –
    bel gusto!

Rispondi

