Joost: TV anywhere, anytime…

jst.jpg

Internet per me è come il paese delle meraviglie; in un certo senso sono grata a me stessa di non aver mai voluto approfondire certe conoscenze, così da conservare il candore ed il fanciullesco stupore di fronte ad ogni nuovo incontro.

A questo punto devo scoprire le carte e confessare un aspetto della mia vita privata di cui non sono proprio fiera, ma del quale neppure mi vergogno troppo: io di sera non vado in discoteca, non mi piacciono particolarmente neppure i pub e a cena fuori si può fare, ma non tutti i giorni che qua non si naviga nell’oro.
Così – ecco che arriva la confessione scabrosa – Marco ed io spesso passiamo la sera con Joost .

Joost è tv on demand che fonde la creatività della tv con i privilegi di internet ed è completamente gratuita. Ancora si è nella fase beta, ma il sito internet è chiaro nel qualificare il suo prodotto: “joost è il nuovo modo di guardare la tv” e non c’è motivo di credere il contrario.

E io? E’ vero, sono atavicamente scettica di fronte alle proposte tecnologiche di Marco (tranne che per apple… su cui vado ad occhi chiusi e magari per un mac nuovo, eh Marco?…) ma joost mi ha conquistata quasi subito.
Non tanto per quello che è, ma per quello che potrebbe essere se non proprio domani magari dopodomani.

Non so, io fiuto cose belle in questo campo e spero che l’Italia sappia trarre profitto e giovamento dalle nuove idee che volano tra rete e tv.
La paternità di joost è illustre, infatti gli ideatori sono gli stessi che hanno dato i natali a Kazaa e a skype, roba buona insomma.

Io e Marco per ora ci divertiamo a seguire un canale folle nel quale si celebra l’incoronazione dell’uomo più forte del mondo “The world’s strongest man”, un reality che parla di giovani donne alle prese col matrimonio “bridezillas” e documentari vari ed eventuali.

Dimenticavo che per usufruire di joost bisogna essere invitati da qualcuno che è già dentro la community.

Uff, prima o poi ci darete ragione e la smetterete di vederci come due poveri sfigati… 🙂

13 Risposte

  1. è ancora in beta test joost. hai dimenticato babelgum.

  2. sono stato tester di joost, e l’ho trovato carinissimo. babelgum è un servizio altrettanto interessante. sul mac tutto è più bello! 😉

  3. certo che se uno, dopo la prima parte del post, legge che tu e Marco passate la serata con joost, poi ci rimane un po´ male a scoprire che è qualcosa che si guarda e basta

  4. Oscar.. ahahahahahahhahah!!!
    Non so di cosa tu stia parlando Brì.. ma appena riprendo il Mac m’informerò.
    baci

  5. Antonio: l’ho detto che è in beta! Babelgum non la conosco, parlo di joost perchè la vedo 🙂

    benessere: eh si!!! Ben detto 😀

    Oscar: guarda, mi rendo conto… ma è la triste realtà 😉

    Kiara: ancora in vacanza??? MAAA BASTAAAAA!!!!

  6. beh, triste o non triste voglio essere subito invitato!!! la curiosità mi sta corrodendo!!

  7. ma quante ne sai sei molto teconologica…complimenti…!!!!

  8. Sei mica l’unica che passa la serata sui canali on-demand. 🙂

    Prova questo e poi mi saprai dire: http://www.riflettotv.it

  9. fede: non esageriamo eh! 😉

    titty: il fidanzato è tecnologico, io insomma…

    warp: vaaaado grazie!

  10. (E)nywhere??
    (E)nytime??

    😕

    Comunque, mai provato joost. Mi hai incuriosito. Me lo scarico e me lo porto in vacanza! 😉

  11. uhm… colpa di una cosa che volevo scrivere, che poi non ho scritto più… e di cui poi mi sono dimenticata. fa gniente, fa gniente.

    Per scaricare joost hai bisogno di un invito …

  12. Mi sono già iscritto e ho richiesto l’invito.
    Adesso aspetto il mio turno. 😀

  13. Arrivato da poco grazie ad un amico blogger. Della serie mai rimanere senza. Al momento però non ci ho messo sopra gli occhi. Non appena il tempo lo permette…..

Rispondi

