agosto, blog mio non ti conosco

Ecco, l’estate che mi piace è questa: assolata, luminosa, ma frizzantina al mattino.
Frizzantina quel tanto che basta da farti avere un brivido se hai le spalle scoperte.

Intanto molti sono partiti, altri si preparano a partire.
Qualcuno andrà, qualcuno tornerà presto.
Agosto è un continuo salutare  e ritrovare, crocevia di desideri e ricordi freschi.

E le giornate intanto si accorciano, ogni giorno un pochino di più. Io penso a settembre, che non è un brutto mese e – anzi –  in se custodisce qualcosa di bellissimo… qualcosa che sa di promessa.

16 Risposte

  1. bellissimo post che mi letteralmente svegliato dal sonno delle 9 in ufficio. grazie.
    tutto si accorcia, ahimè, non solo le giornate.
    chissà quale promessa custodisce settembre…
    buona giornata!

  2. …come la canzone di Alberto Fortis!

  3. agosto lo aspetti da mesi x le ferie e poi ti vola via senza che te ne accorgi…!!!!

  4. benessere: grassie grassie 🙂

    GuRa: che canzone?

    Titty: l’attesa del piacere è essa stessa piacere…

  5. “…quel tanto che basta da farti avere un brivido se hai le spalle scoperte.”

    Per favore, mi dici dove abiti che arrivo subito? :mrgreen: 😉

  6. io ancora devo partire..ma se penso a settembre mi sento già male!!

  7. …”penso a settembre, che non è un brutto mese e – anzi – in se custodisce qualcosa di bellissimo… qualcosa che sa di promessa.” — SETTEMBRE, appunto, di A. Fortis – se non la conosci, cercala, é molto bella

  8. penso a settembre anche io..in realtà..quest’anno niente vacanze for me..ma ti sei messa d’accordo con sw4n… ? 🙂

  9. chit67: se ti svegli presto la mattina forse il brividino lo senti anche tu… però ammetto di essere un po’ freddolosa 🙂

    Fede: punti di vista… ma cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno dai!

    gura: no, non la conosco 😦 provvederò!

    stef: beh no, è una coincidenza. A dire la verità già un’altra volta mi era capitato di pensare al titolo di un post salvo poi vederlo pubblicato da lui.
    Sw4n è un piccolo mito e sono contenta di essere sulla sua stessa lunghezza d’onda di tanto in tanto 🙂

  10. Vivendo in versilia apprezzo poco questi mesi estivi. molto di più la settimana di settembre, gran bel mese quando fa bello perchè meno caldo, quando riesco a prendere e andare via.

  11. …come la canzone di Peppino Gagliardi!

  12. “Io penso a settembre, che non è un brutto mese e – anzi – in se custodisce qualcosa di bellissimo… qualcosa che sa di promessa.”

    SI!! LE MIE FERIE!!!!! 🙂
    Anch’io sto pensando continuamente a Settembre…

  13. Enrico: eh si, chi vive al mare e non ha più vent’anni non può apprezzare i mesi più caldi. Però… comunque…. beato te! 🙂

    Oscar: ahhhhh, ma allora lo fate apposta!

    KarmaBu: ecco, vedi che avevo ragione?

  14. Settembre mi è sempre piaciuto con quell’aria abbronzata da fine vacanze. Buon riposo 🙂

  15. Brigida: LO FA apposta (Oscar)… 🙂

  16. “Vorrei regalarti, un cielo d’Agosto, che fa da cornice, a una stella che vaaa…”

    “Io vorrei regalarti l’inifnito che daaa… Quel suono leggerooo, di un nome importanteeee… e come un uomo volanteee… Anche se tu non verraiii, ho già capito chi seiii… Io questo spero e vorreiii…”

    Oramai le stagioni non hanno più il fascino di prima, con sto clima sempre più caldo l’avvicinarsi dell’autunno non può che far piacere… In fondo è solo un po’ di “freschetto”!

    Cmq è vero che settembre è un mese di promesse…
    Sai quante ne facevo a me stesso da bambino… Devo fare il bravo bimbo, devo studiare xché è ricomnciata la scuola… Seeeeee… E quando mai! Xò almeno ci provavo, ciao Brì!!!

Rispondi

