Uso privato del mezzo pubblico

Quando hai un blog tutto tuo scrivi quello che vuoi o pubblichi le immagini che vuoi e sei l’unico a decidere se e chi può dirti che hai ragione o torto.

Un blog è una buona occasione per sfogare la propria vena dittatoriale, ma anche per manifestare il lato più creativo e poetico e romantico (oh si!) della personalità.

Un sensazionale occhio di bue sui  lati oscuri, un modo  per gridare i propri sogni al mondo, per piangersi addosso, per condividere le passioni, le gioie, le batoste della stramaledetta vita.

Un blog è un quotidiano, un settimanale, un mensile… del proprio blog ci si dimentica, poi ci si ritorna, sempre che si ricordi la password.

Un blog può essere una buona ragione per alzarsi presto la mattina, un incidente diplomatico se sparli di qualcuno che all’improvviso ti ritrova in rete, un esercizio di scrittura, di trasparenza, di puntualità, una terapia, una  valvola di sfogo ed una grandiosa vetrina per autocelabrarsi.

L’ho fatta un po’ lunga, mi sono lasciata prendere la mano… in realtà volevo solo dire che quando hai un blog puoi anche chiedere a chi ti legge di suggerirti una meta per le vacanze quando tu non hai la più pallida idea di cosa fare.

Partire si ma dove?

E quindi – se tutto andrà come deve andare – la prossima settimana si consumerà la mia prima vacanza da blogger.
Se la tecnologia mi assisterà non mancherò di aggiornare queste pagine.

Se starò bene me lo sarò meritato visto l’ultimo periodo.

Se partirò posterò persino delle foto.

Però… non so dove andare.

So solo che la prima parola d’ordine è “mare”
e la seconda “relax” (perché della vita mondana non importa proprio niente)

Siamo in 2, abbiamo 7 giorni, meglio 6…

partiamo dal centro Italia e non vogliamo guidare per un giorno intero e neppure prendere aerei.

Come al solito il lavoro di ricerca tocca a me… posso contare su un “aiutino” quest’anno?

28 Risposte

  1. Vuoi un consiglio da lettore-amico?
    Sardegna – Muravera.

    http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=cala+sa+figu+sardegna&sll=40.557178,8.315406&sspn=0.007434,0.014591&ie=UTF8&ll=39.415773,9.588833&spn=0.060474,0.11673&t=h&z=13&iwloc=addr&om=1

    Non c’è mare più mare e relax più relax.
    Se poi sei in compagnia è fantastico.

  2. L’indirizzo http di Every Man mi sa che ti ha fatto rimpiangere le mie OOOO… 😆

    Non faccio una vacanza “seria” da tempo… 😦
    …ma mi ricordo di un’isoletta in Portogallo moooooolto rilassante, però tu non vuoi prendere aerei…

    Ok, tre località fuori dal cappello dei ricordi (oltre 10 anni fa, quindi a tuo rischio e pericolo!!! 😯 )

    1) Pineto degli Abruzzi
    (tanto verde, cucina buona, gente simpatica, prezzi modici, vicino a tutto);
    2) Tropea
    (mare pulitissimo, prezzi da outlet, gente riservata);
    3) Solopaca
    (poco conosciuta ma notevole per mare e ospitalità, con Amalfi e la costa sorrentina a portata di mano)

    Quanti ricordi… 😥

    Ok, mi ricompongo. :mrgreen:

    Un abbraccio TourOperator 🙂

  3. Mi è piaciuta molto la digressione iniziale… Ma purtroppo non ti posso suggerire nulla come meta di vacanze! Vengo dal fosco nordest e qui il meglio in cui si può sperare è l’acqua sporca di Jesolo…

  4. A Brì, avevi detto che delle vacanze degli altri non ti importa un fico secco! Ricordi??
    Bene, ora dovremmo farci tutti in 4 per le tue?!

    Io e l’Ilaria se famo un bel giro, non è vicino ma se volete 2 posti in auto ci sono… Bisogna vedere x l’albergo xò 😮
    Che te deve n’amico più de questo?

    La forza sia con Voi! (tanto lo so già che con me non ci venite…)

    Saluta Marco, bacio a tutti e due… e buone ferie cmq!

  5. Non ho mai commentato, ma leggo ogni tanto. Allora, il mio consiglio è:
    viaggio in macchina verso il porto di Napoli (1 h)
    Aliscafo Napoli – Lipari 14:30
    Arrivo a Lipari 20:30
    Cena da Filippino.
    Mare ed escursioni a Stromboli, Salina, Vulcano, Filicudi e Alicudi.

  6. quoto dioniso ti assicuri sette (sei) giorni di paradiso con pochi eurini, spero che il tempo sia buono visto che, anche se vado da un’altra parte, parto per le vacanze anch’io

  7. Every man: grazie! sembra un paradiso, forse un po’ lontano…

    Alberto: buoni i tuoi suggerimenti! E sono tutte mete raggingibili in poche ore!

    Thelondoner: ma dai… invece credo che anche quei posti lì abbiano il loro perchè 🙂

    Pierfrancesco: ho chiesto un aiutino, mica un braccio!

    Dionisio: wow! gran bel suggerimento e dettagliatissimo, te ne sono grata 😀

    Andrea: incrociamo le dita…

  8. Tra parentesi noi quest’anno ci torneremo: dal 7 settembre.

  9. Brigida, ti prego in ginocchio, vai verso le 5 terre, con sole quattro ore e mezzo arrivi a Levanto, ma prima hai tutte le 5 terre (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Rio Maggiore)…scegline una e troverai esattamente ciò di cui avete bisogno…se hai necessità, ho anche un’amica che lavora in una agenzia di viaggi di Levanto…

  10. dioniso: proprio innamorato eh!

    max: sto valutaando… 🙂

  11. Io purtroppo non ho grandi conoscenze della zona del centro Italia, anche se in molti mi dicono esserci dei posti davvero splendidi. Certo è che la Sardegna è davvero paradisiaca, peccato sia un po’ troppo lontana. 🙂

  12. Mah… Io partirei secchissimo verso l’Umbria… E’ a due passi da voi ed offre scenari splendidi… Un agriturismo, si. Verde, relax, storia e cibi ottimi. Portatevi con voi della buona musica da ascoltare sdraiati sul prato e scarpe da ginnastica per gitarelle non troppo impegnative….
    Sera a prendere un buon bianco di Orvieto verso il tramonto e poi a nanna presto .
    Opps…. quasi quasi ci vado io…. :PP

    Un bacio.

  13. Ooppss… Ho letto ‘mare’ troppo tardi…
    Scusa 😦

  14. Mr.Ponza: eh già!

    bidi: l’umbria è stupenda e ogni tanto facciamo una gitarella, ma adesso MARE!!!

  15. Se vuoi guidare poco e parti dal centro italia potresti andare nelle Marche oppure nella Maremma / alto Lazio. Ci sono delle belle spiaggie e dei bellissimi posti da visitare nell’interno. Relax assicurato.

  16. formentera a settembre è favolosa.

  17. lipari? eolie? stromboli? pantelleria? uhmm…mare=? Puglia dai, un classico..e poi sempre grandi performance..
    no?

  18. Lo so che è un po’ lontanto, ma io son tornato il mese scorso da Nosy Be in Madagascar, è un vero paradiso! Io non l’ho usata perchè volevo vivrere la la vacanza ma se vuoi in albergo era presente la connessione WiFi completamente free.

    se vuoi sul mio blog trovi un po’ di foto del posto.

    max
    http://lapiccolacasa.blogspot.com

  19. Che ne dici di San Benedetto del Tronto nelle Marche? Ci sono stato quest’anno pensando che ci fosse la stessa aria di festa di Rimini, ma in realtà è un luogo molto tranquillo. Non è troppo lontano da raggiungere e si trovano sia zone in cui la mondanità abbonda sia zone in cui trovare la pace necessaria per le famigliuole… Il lungo mare è stupendo con tanto di vialone da sfruttare per andare in bici tra i pedoni, pattinare, correre andare in skate e tanto altro! Il centro non è troppo lontano dal lungo mare. Non badare alle zone nelle vicinanze della stazione… potrebbe sembrarti il far west, la vera SBT inizia qualke kilometro più in là! 😉

  20. Mi associo al suggerimento di Everyman. Io sono in vacanza da quelle parti in questo momento e posso garantire che è un posto fantstico!

  21. vai a taormina

    Francesco

  22. vai all’isola d’elba mare e relax assicurato e poi è bellissima come isola oppure in toscana o umbria se non vuoi andare tanto lontano…!!!!

  23. indubbiamente salento.
    mare degno della grecia, musica tutte le sere, cibo ottimo e vario…
    gallipoli, leuca, otranto, castro, lecce, una meglio dell’altra…
    e poi solo sei ore di viaggio, strade abbastanza tranquille, e da bari in giù scogli e spiagge meravigliose!
    e anche il budget può essere contenuto…
    buon divertimento…

  24. Abito in Versilia. Che ti devo di?
    IO dopo tre mesi di spiaggia me ne vado a Saturnia, a disintossicarmi dal salmastro. Certo l’Elba non è male e le 5 terre sono meravigliose, si mangia e si beve da dio.

  25. E vieni qui, Südtirolo/Alto Adige. Pseggiate in montagna, aria buona,orti botanici, tuffi in piscina a 1000 m, e tanto altro ancora. Se vuoi puoi anche partecipare a degli stages di agriturismo gratuiti da me. Il mare? Mare lassate!

  26. ci ho provato anch’io una volta.. ma niente, non ho capito nemmeno in che provincia lo trovavo ‘sto Ramengo..

  27. Cara Brì se lo sapessi te lo direi… ma sono alla ricerca della medesima cosa da settimane ormai, perciò ti dirò solo “GRAZIE!!” per aver scritto questo post così mi sono visto tutti i suggerimenti degli altri bloggers. 😛

    Nel contempo di auguro: TANTO mare, TANTO relax e TANTO sole!! 😀

  28. irlanda senza dubbio!biglietto di sola andata!

Rispondi

