buon viaggio

Il tema meteorologico è un po’ abusato di questi tempi, me ne rendo conto, ma non c’è nulla di più deprimente di un cielo scuro sulla testa e niente di meno piacevole che svegliarsi al mattino infreddolita e con le ossa un po’ peste.

Oggi c’è sole a quanto pare, ma sto ancora cercando di riprendermi dal breve viaggio in macchina di pochi minuti fa.
La natura sembra tonica e piacevolmente sorpresa da questa improvvisa sferzata di freschezza, io invece ho perso vigore e mi intristisco mentre al volante mi abbandono a considerazioni apocalittiche sulla bella stagione.
Ogni tanto stringo i pugni congelati, mi distraggo facendo il conto delle calorie della colazione appena fatta, ma prevale il solletico del tempo che passa e se ne va.

C’è soltanto un pensiero che mi consola in questo periodo: gli ultimi vacanzieri settembrini.
C’è gente che ancora non è partita e che in questi giorni si sta preparando. Ecco, sono loro che salvano la bella stagione, che le danno ancora un senso ed io mi aggrappo ai loro progetti come fossero i miei.

I genitori di Marco stanno per partire ed Elisa ed Emanuele hanno il volo proprio oggi.
Aspetterò il loro ritorno, ma senza ansia, perché finchè saranno via sarà ancora un po’ estate anche per me…anche se ho già rimesso il piumone sul letto.

15 Risposte

  1. Caio Brì! le temperature sono davvero calate e con la fine del solleone ci si intristisce un po’….però anche la stagione in arrivo ha la sua bellezza, con i suoi colori caldi, rossi e marroni in tutte le sfumature….

  2. fino alla fine, fino all’ultimo è estate….
    madò l’autunno ….
    toccherà trovare lati positivi anche in quello ?
    sigh&sob.

  3. Sì, viaggiare è bello ma è la serenità di casa (con o senza camino… 😉 ) e gli affetti che ti riempiono le giornate di sorrisi 😥 che dà armonia al nostro essere.

    Quindi, per ora, mi tengo convinto le carte che ho, con tutti i problemi che questa mano comporta sul piano pratico. Gli affetti sono la mia energia, il sole che mi riscalda da dentro.

    Per inseguire l’altro sole in giro per il mondo c’è tempo, persino troppo… 😯

    Un abbraccio familiare 🙂

  4. vabbè ma tornerà il caldo, tranquilla.

  5. Qui ci sono appena 15 gradi.
    Nonostante il sole…
    Freddoooooooooooooooooo!!!!!
    E pur avendo ancora voglia del mare…se penso alle coccole familiaricasalinghe dell’autunno inverno…bhè…vorrei già essere a novembre, allora!
    Tranquilla Brì…se tutto va bene io parto il 25 e torno il 2 ottobre…sarà l’estate più lunga di sempre!
    Bacio

  6. Ros: è vero, ritrovare certi colori è bello, peccato però per le temperature, il freddo lo odio!

    Stef: ci tocca…

    Alberto: eh vabe’, “mani fredde cuore caldo”… si dice

    Antonio: speriamo di non dover aspettare l’estate prossima però!

  7. Brava Patrì …. però rosico pure

  8. due annu fa andai in vacanza in settembre, bellissimo. La sicilia era una cosa stupenda.
    Ho ancora voglia di mare, di spiaggia…

  9. Cavolo mi sento proprio come te… 😦
    oggi ho un leggero senso di melanconia che non riesco a spiegarmi e già ho preso il raffreddore. babba bia sta finendo babbero l’estate!

  10. Manuel: certo, a settembre hai più possibilità di trovare mal tempo,ma se trovi quello bello hai fatto 13!

    Silence: tieni duro, cleenex alla mano

  11. C’e’ gia’ un freddo Caino quassu’… la mattina si va dai 10 ai 13 gradi, il giorno sui 23-24. Ma il cielo e’ di un blu mai visto.
    Un bacino.

  12. Occorre vestirsi a cipolla, come dicevano i saggi di Delfi

    🙂

  13. beati vacanzieri…non sai quanto li invidi…

  14. PIUMONE????
    ma non è prestino????

    ciao

  15. bidi: qua è grigio…

    Cloruro: lo dicono pure i saggi ciociari

    Cap: dai che la tua parte l’hai avuta!

    Conte: macchè!

Rispondi

