A sangue freddo

Oppure, di efficienze o inefficienze feline…

Che prendere così indebitamente in prestito il titolo del romanzo documento di Truman Capote è un po’ troppo, me ne rendo conto.

Io conosco un gatto che questa estate ha catturato 7 serpenti e poi li ha portati come trofeo, uno dopo l’altro, davanti la porta di casa, riempiendo d’orgoglio i suoi padroni.
Invece ieri ho sorpreso un serpentello a fare la muta sullo zerbino di casa mia mentre i miei 10 gatti dormivano… chissà dove.

15 Risposte

  1. evidentemente erano troppo sazi!!!!
    avevano bisogno di riposare!!!!
    hi hi hi

    ciao

  2. Capita anche questo…

  3. cavoli ma dove vivi ??? mi raccomando a tutti, i serpenti non fanno male a nessuno se lasciati in pace…

  4. I gatti son così… o eccessivamente pigri o eccessivamente vispi! 😀

  5. Conte: si, la sazietà dei miei gatti è proverbiale…

    Pierfrancesco: eh già!

    Cap: in un paesino di campagna, i serpentelli abbondano 🙂

    silence: e non è strano che i miei siano TUTTI così eccessivamente pigri? 😯

  6. Se sono serpentelli italiani, tranquilla, non sono nocivi …credo! 🙂

  7. Può essere che abbiano letto il tuo post precedente a questo e abbiano voluto farti provare un po´ di sano terrore?

  8. …oppure hanno capito che potevi “capirli” grazie alle tue doti….eh…c’è un prezzo per tutto…

  9. Generalmente quei serpentelli son chiamati “orbetti” e credo sia naturale che i tuoi gattini non siano arrivati ancora a catturarli.
    Quando un gatto (ma anche un cane) ti porta una sua preda, questo è solitamente un gesto di affetto, un dono per dirti o farti capire che apprezzano la tua presenza.
    I cuccioli, son cuccuili, lasciali crescere e ti ritroverai un interno nido di Orbetti sullo zerbino che al posto suo, Medusa sembrava una vecchia calva!

    Che dici, per essere il primo commento mi sono sbilanciato troppo? 😉

  10. ops…gatti, non gattini … allora la faccenda si fa seria 😀

  11. pssssssssssssssssssss…

    Un abbraccio strisciante 🙂

  12. io ho un serio problema coi serpenti..me fanno proprio chifo
    beata te che riesci a raccontarlo
    io sarei in unità coronarica a quest’ora hihihi

  13. I tuoi gatti mi stanno sempre più simpatici 🙂

  14. aiutoooo un serpentello…!!

  15. 10 gatti o 10 polli?

    Per quanto al serpentello che muta sullo zerbino, è un auspicio.
    Denaro e gloria, o così almeno diceva l’aruspex della Roma che fu.

Rispondi

