Can che abbaia morde… e come!

Olè, ho mal di gola!

Probabilmente era destino o forse è successo perché ho passato la notte in bianco tra balcone e giardino a lanciare ortaggi e pietre contro i tre maremmani che erano penetrati nella mia (tutt’altro che) invalicabile proprietà.

Il cane Brando è a brandelli, ha difeso il territorio a suon di morsi e pipì, però è il più malridotto tra i litiganti.

I tempi cambiano anche per gli animali e se prima era il maschio ad andare dalla femmina in calore, adesso è la femmina a scegliersi il compagno (la capisco e la approvo per aver scelto Brando) e a portarsi pure  gli altri pretendenti.

Con i maremmani ho un brutto rapporto io, superstite di una aggressione per niente simpatica; ciononostante stanotte mi sono più volte gettata nella mischia per scacciare gli intrusi… ma senza successo.

Stamattina erano ancora qua, accomodati nel portico, distesi all’ombra, pure loro a leccarsi le ferite.

Sono andata a cercare i padroni che, alla fine, verso l’ora di pranzo sono venuti a prenderseli.
Non mi mancano, mi manca invece qualche ora di sonno, un po’ di salute, così come a Brando… tutto per colpa dell’amore.

13 Risposte

  1. L’amore, questo folle sentimento!
    Nottata originale, complimenti!

  2. cosa non si farebbe per amore!! 😉

  3. hai capito Brando è ??? non gliene bastava una…

  4. ma hai il giardino aperto senza cancellata??

  5. Mavero: originale? bell’eufemismo!

    roselia: infatti, altro che Romeo e giulietta

    Cap: A Brando non ne è mai bastata una per la verità 😦

    titty: ah guarda, sono entrati alle 23 e non c’è stato verso di mandarli via

  6. anvedi al brando
    ma dimmi.. la padrona che fa?
    stà a guardare?
    datte da fà no?
    hihihihihi

  7. Non ti fai mancare nulla. eh?! 😛

    Un abbraccio baubau 🙂

  8. forse non ho capito bene, ma da come l’hai descritto il fatto, ti è andata bene

  9. Artemisia: stanotte più che amoreggiare hanno lottato…

    Alberto: di certe esperienze ne farei a meno però 😦

    Andrea: non è che mi sia mai messa in mezzo ai cani che litigavano… mica sono matta! Però, per una come me che ha una gran paura, mi sono avvicinata pure troppo!

  10. brutta avventura…non c’è da scherzare con certi tipi di cani….specialmente in questi frangenti…

  11. Meno male che si è risolto tutto al meglio…
    Ora recupera le ore di sonno, e serenità 😉

    abbraccio

  12. grande Brandino!!!

  13. Brando…è bello come Marlon????
    un bacio…
    Devil

Rispondi

