Autunnamente

E’ ora di ricominciare con la palestra? Forse si, ho già fatto due mezze lezioni, così, tanto per stare con le amiche… forse stasera mi segno.

Poi comincia a fare davvero fresco di sera, ho ripreso i piumoni in lavanderia e la scorsa notte mi sono serviti.

La sera davanti alla tv, un paio di settimane e sarà bello accendere il caminetto mentre il dottor House cura i suoi malati, mentre Meredith non sa con quale ragazzo avere una storia, mentre i famosi patiscono la fame e Cecchipaone e mentre fuori farà sempre più freddo e più nero.

Mi vedo bene di domenica in qualche sagra di paese a mangiare caldarroste o a Marino, che c’è quella del vino e l’anno scorso mi sono divertita.

C’è tanta vita anche adesso, che sembra che tutto ricominci per come lo conosciamo, tra grigi e marroni intensi, profumi caldi e saporiti.
C’è tanta vita nell’ultimo sole e nell’odore dolce del freddo che arriva.

Speriamo bene e di sorridere per quanto di nuovo verrà

15 Risposte

  1. stamani sono riuscito ad andare un attimo in spiaggia. Mare calmo, quasi piatto, pulito. Cielo di un azzurro intenso. Freschino la mattina e la sera ma sole caldo durante la giornata. Rimanesse sempre così. L’autunno, così mite mi piace, come i suoi colori. sarà perchè sono nato a settembre?

  2. Sorridi, sorridi Brigida che poi la vita ti risorride anche a te!!!

  3. Che belle le sagre ! E che mese del cavolo Settembre per iniziare una dieta 😦

  4. In autunno è di programma la castagnata con i bambini, anche se di solito troviamo quelle piccole o i resti … ma che-ce-importa: l’importante è passare una giornata tra i boschi.

  5. Qui a Milano andiamo ancora in giro con le maniche corte… 😀

    Un abbraccio Tié! 🙂

    POST SCRIPTUM –> (cioè: “ho scritto un nuovo post”) 😛

  6. ma quando arriva da me l’autunnooooooo
    sighhhhhhh
    qui caldo bestia, non è giustooooooooo

  7. Da paesana a paesana… anche da me inizia a sentirsi l’autunno nei colori e nei profumi della natura… i ricci sui castagni sono quasi pronti e l’altro giorno mentre sistemavo la legna appena arrivata pensavo alle serate con il camino acceso o la vecchia stufa della nonna… a dire il vero non mi dispiace questo primo freddo!!! bacetti e… w la sagra della castagna! :mrgreen:

  8. ma il mio commento dov’è finito??? sigh sigh… comunque era un saluto da paesana a paesana, perchè anche da me si inizia a sentire lo spirito dell’autunno con i suoi colori caldi e i suoi profumi… la sagra della castagna da me è alle porte e ti dirò, ‘idea non mi dispiace affatto! bacetti.

  9. si sorriderà, si sorriderà anche d’autunno. ognuno a modo proprio.

  10. Enrico: beato te che abiti sul mare!

    maria: ottima filosofia!

    S.B. La prima domenica di ottobre c’è la sagra del vino a Marino… che spettacolo!

    Gianluca e poi mangiarle tutti insieme 🙂 bei ricordi di famiglia…

    Alberto: beh che c’entra? Pure qua si va a maniche corte! 😛

    Artemisia: ma si sente nell’aria, nonostante questo bel calduccio (la mattina e la sera così caldo non fa, dai!)

    Des: paesanotta mia! Il tuo commento è qui e non si è perso!

    Stef: Bene così, ottimista ti voglio 😀

  11. non fa così caldo?
    in calabria??????
    hihihihi qui andiamo ancora al mare fino a sera tardi
    ieri eravamo oltre i 30 gradi
    si soffocaaaaaaaaaa

  12. Io ho voglia di sentirmi ancora l´estate addosso ma Bolzano e´cosi´altalenante,sta arrivando…………

  13. C’è malinconia in questo post…ma anche un pizzico di amarezza ironica…non so….mi hai dato una strana sensazione…non so….

    Un bacione signorina ricciolina
    Devil

  14. brigida ma nozze non ne sono previste…?

  15. bbbrrrrrrrr che freschino che inizia a fare….come preferivo il caduccio estivo…!!!poi tra poco spostiamo l’ora e diventa buio ufff….!!!

Rispondi

