House, alla fragola con una punta di vaniglia

Questo detersivo alla fragola e vaniglia non l’ho comprato io, è definitivo. Io compro sempre marsiglia proprio per evitare di dormire come dentro un gelato o una grossa cheescake.

E si, certo, a proposito… adesso la prima cosa che faccio è precipitarmi al supermercato, fare scorta di biscotti digestive e philadephia perchè non puoi sniffare fragola e vaniglia per tutta la notte (che tra l’altro sei a dieta stretta) e poi non mangiare un dolce come si deve.

resistere, resistere, resistere.

anche se tua madre ti boicotta nel sonno e tutto il mondo cospira contro di te inviandoti milioni di messaggi subliminali.

Vorrei chiarire, visto che ormai è chiaro che un blog è qualcosa in più che un diario personale, che il mio regime alimentare non è affamante: comincio con una colazione energetica con yogurt, latte e cereali ed un succo di frutta, a pranzo mangio pasta con verdure o pesce o carne con contorni abbondanti e poi a cena uno yogurt con frutta. L’unica cosa che cerco di evitare sono i dolci e proprio di quelli ho voglia da morire… guarda un po’.

ieri sera non sono uscita, dopo la palestra ho fatto una doccia di un quarto d’ora (con il docciaschiuma ai frutti di bosco) e poi ho acceso la tv.

La notizia è che House non mi piace più.

Il personaggio è diventato ridondante. Prima al centro della storia c’erano casi singolari che tiravano fuori la personalità geniale del dottore e lo rendevano affascinante nel suo cinismo incurabile e nella sua spocchia ironica.

Ora House è protagonista assoluto: c’è sempre la sua droga, il suo processo, la sua battaglia con i vertici: c’è quasi lui soltanto e non mi piace.

La sua storia è più accattivante se appena accennata, raccontata attraverso il suo talento nel risolvere situazioni improbabili.

Ridateci l’House medico e tenetevi l’uomo problematico che invade il campo come una macchia d’olio che si allarga a dismisura.

30 Risposte

  1. Non ti piace più???
    Cosa??
    E’ gravissimo!
    😉

  2. ben detto, anche a me ultimamente sta iniziando a stufare…

  3. lapilli: eh… lo preferivo prima, si! 😉

    Cap: io ancora non sono stufa, per carità… è un telefilm tra i più belli degli ultimi anni, ma preferivo l’impianto originale. Questa svolta sentimentale la trovo forzata

  4. Anche McGiver s’impiccò con la sua stessa corda del canovaccio originario, si vede che hanno finito le idee…
    …meglio il gelato! 😛

    Un abbraccio goloso 🙂

  5. Guardacaso… prima di passare da qui ho scritto una roba sul mio blog che aveva a che fare con il dottorino in questione…
    Ammetto, quest’anno è diventato un po’ troppo “burroso” ma ha un lato cinico e bastardo che mi piace molto, continuo ad apprezzarlo.
    R

  6. dillo a Devil, che compra sempre il detersivo per i piatti alla fragola!!!!!

    non lo sopporto…

    ciao

  7. io ho optato x l’ottava serie de “la squadra” su raitre
    a parte che ho visto le sette serie precedenti
    house m’ha sempre dato un po’ sui nervi
    lo sò sono controcorrente
    ma è un telefilm troppo sopra le righe, con un dottore che se fosse vero l’avrebbero ammazzato di botte già da tempo
    alcuni primari sono stati fatti fuori x molto meno
    p.s. io sono a 800 calorie al giorno da 12 anni
    altro che dolci
    hihihihi 🙂

  8. chissà che nausea quel detersivo..!!! x dr house io non l’ho mai seguito …lo trovo molto crudo..!!!

  9. Ciao Brì,

    non sei l’unica a dire che House ha bisogno di una svolta.
    Lo stesso Hugh Laurie, in un’intervista ha espresso le sue perplessità.
    http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/persone/hugh-laurie/hugh-laurie/hugh-laurie.html

    P.S.: a me continua a piacere, se non altro è diverso dai soliti telefilm “doc-like”…

  10. Ho pensato la stessa cosa dopo cinque minuti di tv…lo adoravo e ora lo trovo forzato…ma Grey’s Anatomy invece mi sta piacendo un po’ di più….!

    E per la dieta…

    …hai provato a mangiare le lenzuola?!?!?!?!

    BAcio

  11. Alberto. ricambio l’abbraccio goloso, che tanto una volta a settimana un dolce lo posso mangiare! 🙂

    Rob: il lato cinico e bastardo piace a tutti quelli a cui piace House; approfondire troppo e tutto insieme la sua personalità però ha danneggiato questa serie… secondo me.

    Conte: il detersivo per i piatti passi pure, ma dormire in un milkshake alla fragola non si può…

    artemisia: 800 calorie al giorno?!? 😯 non sono pochine?

    titty: beh, crudo… però finiva quasi sempre bene 😉

  12. Warp: ora vado a leggermi l’intervista 🙂

    Pat: sono stata tentata di farmi uno spuntino, si 😉

  13. premesso che la TV la vedo solo a casa del mio fidanzato, e che perció non ne so molto, proprio ieri sera mi é capitato di vedere questo telefilm (Dr. House): c’era una tipa che era stata violentata e che non lo mollava piú…boh! Scusa il termine, ma sti serial tel. mi sembrano tutti delle abominevoli stronzate cosiccome bagnoschiuma, shampoos e detersivi vari al gusto frutta (sintetico-chimica), o di cioccolato, o di pandoro…mah!…
    Baci 🙂

  14. Dr House l’ho visto una volta sola per disperazione (non trovai nulla di meglio) e m’è bastato…
    Posso quindi capire la tua insoddisfazione che mi fa tornare in mente un articolo di Aldo Grasso di un mese fa circa proprio sul dottore. In esso il critico prevedeva reazioni da parte del pubblico simili alla tua…e concludeva dicendo che o il dottore diventava meno scontroso e contorto o la gente si sarebbe stancata di lui….Ha quindi visto giusto

  15. ma sai che nella mia profonda malattia per i telefilm…ho trascurato house per grey’s anatomy…non mi dispiace per nulla! certo, è chiaro che con tema ospedale non c’è nulla che si avvicina a SCRUBS!!!!

  16. SCRUBS FOREVER!!!
    Sottoscrivo… W il dottor Cox e Bob Kelso…

  17. House mi piace sempre..ma ammetto un po’ meno della scorsa stagione. Grey’s anatomy lo trovo un passo avanti..
    in quanto ai vari bagnoschiuma e compagnia briscola detesto tutti quelli ai gusti frutta/dolce ecc..

    baci!

  18. oh dio io non so chi sia House.

    Clio

  19. W la fragola….
    io profumerei il mondo alla fragola…
    e pensare che ho una voglia di fragola proprio tra i capelli..e quando sono nei paraggi di quel succulento fruttiino…aime’…comincia a prudere!!!
    le adoro….
    amore platonico direi
    Un bacio devil

  20. Io su House sono fragilissimo, ci ho scritto su pure un post…non so cosa gli stia capitando, ma sì…é diverso. E poi troppo Vicodin…boh, magari se si facesse una storia con Cameron…

  21. Consiglio ammazzafame: prima di tutto, quando ti siedi a tavola, mangia un bel piatto di verdure, finito quello mangiane un altro (cambia verdura), poi, se hai ancora fame, un po’ di carne o di pesce o un piattino di pasta con condimento leggero… non saltare pasto, mai…e la frutta mangiala come spuntino…
    Ah, nn sono dietista , né medico, ma con me ha funzionato alla grande…

  22. Gura: mi hanno regalato un olio al cioccolato e uno scrub al caramello. Da suicidio!

    Newyorker: no, beh, House deve essere scontroso e contorto, ma non apprezzo le scelte autorali che stanno privilegiando l’approfondimento della sua personalità a discapito della sua quotidianità nell’ospedale e i suoi casi estremi. Più che la sua fragilità è la genialità ad essere affascinante.

    Fede: scrubs è bellissimo e quella sigla poi!!! 🙂

    Rob: si sottoscrivo anch’io!

    Roselia: Grey’s anatomy è carino, ma più che gli intrecci amorosi dei protagonisti mi piace la loro ambizione e la vocazione (un po’ esasperata) alla professione… quella è divertente. (agli ultimi Emmy tutte le protagoniste di Grey’s anatomy avevano delle pettinature orride!!!)

    Clio: ma come???? Guarda italia1 il mercoledì sera!

    Devil: persino a te non sarebbe piaciuto dormire in un letto così fragoloso 😦

    Kabalino: Cameron è noiooooosaaaaa….

    Paola: con la palestra tutti i giorni non posso fare a meno di carboidrati. Poi voglio scendere solo un paio di chili 😉

  23. ahahahah prima di dire cosi’ finisci di guardare la terza serie…. gli ultimi episodi ti lasceranno a bocca aperta!!!!

  24. clap clap clap

    ma i sogni son desideri?

  25. Arwenh: ci spero!

    Benessere. eh? Ti riferisci all’altro post? In quel caso DECISAMENTE NO!

  26. Ma non sarà un effetto collaterale del detersivo ?

  27. stasera ho sentito Marco. ciao

    (lo so che ho fatto una bella sterzata…)

  28. Questa serie nn piace piú neanche a me, penso che ci sará una svolta….

  29. ad ogni modo…..buona giornata brì 🙂

  30. e ti é andata ancora bene, pensa se invece che gusti crema fosse stato gusti frutta! 🙂

Rispondi

