Il mio tempo

Freddino stasera eh? Non c’è una stella qua fuori, solo una luna che sembra un vassoio di quelli di rame e mi ricorda le feste di Natale quando lucidi le stoviglie per sistemarci sopra le portate.

Ha un alone intorno che qualche volta presagisce pioggia, ma qualche volta no.

Ho cenato coi cereali ai frutti blu, nel microonde ho scongelato una fetta di torta alla carota e mentre scrivo mi mangio le lettere.

Mi trovo nel bel mezzo, proprio adesso, del trasloco temporale dal legale al solare e provo il solito fastidio ogni sacrosanto anno. Resisto come Leonida con i persiani e soccombo mal ridotta come lui, ma con la sua stessa gloria…
So di fare parte di un esercito stasera, un esercito di spartani che combatte l’orologio. Molti sono a sbattersi in discoteca, altri a smanettare al Pc e altri, tra i quali io, sono già a letto a raccogliere le idee.

Sto pensando che c’è una linea troppo sottile a dividere il piacere dal dolore, è una linea che come una vena affiora o scolora a seconda delle circostanze e oggi va così, che se mi chiamano dal piano di sotto faccio finta di non sentire.

E tra un pensiero cupo e l’altro, progetto un Halloween party a casa mia.
Qualche spuntino e un po’ di pizza, poi magari un classico dell’orrore, che ne so, Nightmare, anche se Elisa forse non ce la fa.
L’avrei portata nella casa degli orrori agli studios, io un po’ ho avuto paura lì.

Tra tutte le cose a cui dovrei applicarmi questa è proprio l’ultima… ma io ho il vizio di cominciare dalla fine.

5 Risposte

  1. La linea è davvero sottilissima, hai ragione. Se ci inciampi, poi, è finita.

  2. Mi piace molto come scrivi. Bello stile!

  3. se inciampi…cadi!
    Ma il bello e rialzarsi…
    con una bella tazza di cereali con i frutti blu per ricaricarsi…

  4. Com’è la casa degli ottori agli studios? :-*

  5. Anche io comincio spesso dalla fine… 😛
    Sarà per questo che vado molto d’accordo con giapponesi e arabi? ❓

    Un abbraccio bastiancontrario 🙂

Rispondi

