Non tutti i mostri vengono per nuocere

img_4147.jpg

Halloween!

Fa niente che non ci appartiene, per me dovremmo prenderci tutte le feste del mondo ed elargire le nostre a chi le vuole.

Questa foto l’ho scattata a Los Angeles, eravamo alla Universal City quel giorno e anche li, come nel resto della California, le vetrine straripavano di riferimenti ad Halloween.

Dolci di ogni tipo, pupazzi orribili, sangue finto, cappelli da stregoni e gatti neri ovunque.
Con la memoria torno a Petaluma e a quel campo che si vedeva dalla strada dove di domenica le famiglie andavano a scegliere le proprie zucche.

Le mele stregate le ho mangiate anche io, ma risparmio al mondo la visione di me che azzanno il frutto candito e coperto di croccante cioccolato.

Non festeggio stasera e non andrò in giro a chiedere caramelle ai vicini di casa, ma sento che è Halloween, lo so, vedo il mondo color arancione zucca e mi piace!

9 Risposte

  1. Mi hai fatto vedere un pò di arancione zucca anche a me, anche se di Halloween non me ne importa particolarmente… 😀

    Uhm… normale che non veda la foto? *sigh*

  2. Dolcetto o scherzetto? 😛

    Un abbraccio bambino 🙂

  3. Io volentieri me li farei tutti quei dolcetti.

  4. Mi sa che qualche riferimento a una nostra vecchia festa ce l’ha o così mi sembra di ricordare di aver sentito in tv. Del resto, in tv, cercano sempre di pompare un avvenimento trovandogli degli antenati da noi, come si fa per i giocatori di calcio sudamericani.

    Anche io ho visto bambini in maschera ieri sera e mi è sembrato così strano…

  5. Laura: se sei a dieta è meglio che tu non veda… :mrgreen:

    Alberto: tu sei più uno da scherzetto, anche se non disdegni i dolcetti 😉

    Ponza: ah guarda, pure io!

    Andrea: rassegnati, a tuo figlio dovrai comprare due vestiti di Carnevale all’anno… 🙂

  6. ah la festa di aulin 🙂

  7. ma sì, perchè rinunciarci?
    potremmo esportare San Gennaro….

  8. Che foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Ora vedo la foto! :p Spettacolare!
    [non sono a dieta quindi… “bel vedere” 😀 ]

Rispondi

