Cronache di Halloween

Debora è tornata. Sul divano rosso sono riuscita a raccontarle particolari inediti del mio viaggio. Se non avessi avuto il blog avrei parlato molto di più alle amiche ma al mio rientro in Italia sapevano già tutto, c’è stato poco da aggiungere… peccato.
Stravaccate in salotto ci siamo viste amici su sky, abbiamo ridacchiato beceramente dei sederi delle nuove aspiranti ballerine e della legnosità (per essere gentili) di certi uomini.
Magari oggi si fa il bis se resta un po’ di tempo prima che prenda e parta ancora.

(Relax, take it easy)

Il cimitero splende di rosso.
In questo periodo trovo sempre fiori di ignota provenienza sulla tomba di papà: opera di mani amiche che posano un pensiero.
Anche preghiere posano sulla sua pietra; Oggi ho sorpreso una coppia di nostri ex vicini di casa, li davanti, raccolti con le mani giunte.
Tutto questo mi riempie di orgoglio e mi piace.
Qui, in questo paese che per certi versi non può che andare stretto a chi lo abita, certe volte c’è posto per lo stupore verso gli altri, quando gli altri sono quasi sempre persone che conosci dalla nascita.
Accadono cose che non ti aspetti da persone che non ti aspetti.
Tra poco torno al cimitero e sono sicura che troverò nuovi fiori.

(…For there is nothing that we can do)

C’è tempo anche per la festa, così, tanto per fare qualcosa di diverso: una cena a casa mia in stile Halloween con i lumini dappertutto e le luci spente, le tartine degli uomini trafitti e altri stuzzichini dall’aspetto sgradevole ma dal sapore buono e una torta al cioccolato che avrebbe meritato il bis se non fossimo stati tutti pieni.

halloween1.jpg halloween2.jpg halloween3.jpg halloween4.jpg

Mi piace creare atmosfere con l’allestimento della tavola e con i piatti, ma
ho un complesso serio per quanto riguarda l’organizzazione delle serate a casa mia. Marco indugia sempre sulla presenza dei cani anche se, di fatto, è raro che li veda…
Tra l’altro non so cucinare e anzi, non cucino per paura di non saper cucinare.
Inspiegabilmente ci sono delle cose che invece faccio e che chissà come mi riescono bene.
Non nego di avere un certo estro creativo che potrebbe aiutarmi sui fornelli, ma tant’è, prima o poi diventerò una brava cuoca e, allora si, banchetteremo felicemente come ne “Il pranzo di Babette”.

(…relax, take it easy)

Quella di ieri è stata la più bella puntata di Grey’s anatomy da che lo vedo.

(…Blame it on me or blame it on you.)

10 Risposte

  1. PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…
    😛

    Purché non si banchetti come ne “La grande abbuffata” 😈

    Un abbraccio MagaMaghella 🙂

  2. Bellissima la cena n stile halloween… non ti dico quello che ho potuto combinare quella sera! XD

  3. Io invece ho assistitito una mia ex amante vomitare mentre la mia donna zoppicava. Un sacco di love nell’aria, e io mi guardavo le sexy-infermiere, le sexy–avvocatesse, le sexy-cartoon e il vasto parco che può garantire una discoteca.

  4. Quella torta è una meraviglia. Come la fai? :-*

  5. Alberto: no… non sia mai!

    silence: ma tu sei un bimbo… puoi pure combinarne qualcuna…

    priedavat: a si? Tutte sexy? beato te!

    Mitì: la compro :mrgreen:

  6. Non lo era nenache una. Solo una vampira ubriaca che si strusciava il muro richiamava la mia vera e pesante attenzione.

  7. Io adoro quelle candele.

  8. Priedavat: ah ecco…

    signor ponza: ma quali? la maggior parte erano lumini da cimitero :mrgreen:

  9. Ma che bella la cena così!!
    complimenti 🙂

  10. anche io non so cucinare…e non cucino x non saper cucinare..!!!! 😉 era proprio bella quella puntata di grey’s anatomy…non vedo l’ora di vedere seguito..!!

Rispondi

