drunk post

1,2,3,4,5… 10 bicchieri di vino? Ma che ne so.
Buona questa cena ma, adesso ho i denti tinti dal tizzo nero, Sangiovese, Montepulciano, 13 gradi, 13 e cinque e ci ho rimediato una storta di quelle…
Presa così, alla fine di una scalinata vissuta serenamente, scesa dignitosamente e poi ecco, piegata sul terreno molle di pioggia e grandine.
Marco lontano, chissà dove, chi se ne importa. Io ero dietro un fiesta forse, comunque per la cronaca sono caduta dietro una fiesta, se fosse stato un mercedes non sarebbe un problema.
Il gatto mi guarda e non mi riconosce nemmeno, domani lago, montagna, fragole di bosco, magari casa, divano rosso pantofole rosse e dipinti variegati… una dormita in macchina o a letto. Adesso dormo, cioè tra poco.

Buono quel vino, con quel profumo che sa di festa e di canti popolari ed il sapore composto di legni pregiati e frutti d’inverno.

Elisa mi ha confessato che le stavo antipatica un tempo, che si era fatta un’opinione particolare su di me. Antipatica o comunque non troppo simaptica.

Che strana sensazione per me che pensavo non mi interessasse piacere a tutti e che ne ero quasi convinta persino.

Mentana in tv emula Vespa, parla di Perugia, dei blog dei presunti assassini e forse ieri sapeva cosa avrebbe fatto stasera, lo sapeva perchè da Santoro era lì a difendere la cronaca nera in Tv.

Va bene, benissimo così. Coltelli, pub, case di studenti stranieri, ricordi di case in cui ho abitato o rotto bicchieri durante le feste greche quando mi facevano colare il vino sui maglioni e quando intuivo soltanto il fascino di quelle rose secche nelle bottiglie. Vedevo tutto come una recita, una pantomima, teatro di terz’ordine. Beh, domani si cammina alle 11 e 15, speriamo di non portarci il mal di testa.
Schiariamoci la voce per dirci “buona notte”.

11 Risposte

  1. Spero che il mal di testa sia scomparso… Anche perchè è qui dalle mie parti oggi 🙂

  2. mica si può star simpatici a tutti..
    spero che il mal di testa non si sia fatto vedè 😉

  3. Niente mal di testa. In compenso sono piuttosto zoppa a causa della storta di ieri.

  4. Ma come, una bella serata di festa e ti salta in testa Mentana?

  5. Le storte… gran brutta cosa.

  6. 😛

    Un abbraccio Hic…Hic… 🙂

  7. Mi spiace per la storta, rimettiti in forma 🙂

  8. sei caduta, si, ma con stile.

  9. Si va bene cosi’…

  10. Il vino.. che compagno sincero per serate umide e cariche di nebbia.. non sono caduta, ma ho ancora il mal di testa però..
    baci.

  11. …l’acqua fa male e il vino fa cantà…

    io mi rianimo sempre con un buon bicchiere di vino!

    Buon lunedì Brigidì!

Rispondi

