Piovoso pomeriggio davanti alla tv

kinkyboots_l200603021649.jpg

Quando alla Drag Queen Lola si rompe lo stivale, lei lo prende, mostra il tacco a Charlie ed esclama: “Dio, è saltato ancora…Come la maggior parte delle cose nella vita non regge il peso di un uomo”.

Io invece ho pensato: “ho trovato il film giusto ed è stato così, all’improvviso, come succede per la maggior parte delle cose nella vita”.
Kinky Boots è del 2005 e me l’ero perso, peccato.

Gradevole e ironico come le commedie inglesi sulla provincia e l’emarginazione sanno essere spesso; intelligente e sensibile come molte storie di ordinaria diversità.

E quindi non si tratta solo di un film carino, è un film che… fa pensare con leggerezza e fa ballare e adesso
“I can boogie, boogie boogie all night long”

… macchè… co sto raffreddore!

9 Risposte

  1. Un film bellissimo !! 🙂

  2. Ne ha parlato il mio professore qualche lezione fa. E mi ha messo una gran curiosità. 😉

  3. ahahaha molto carino lo spezzone..

  4. S.B. Sono contenta che tu lo conosca! 🙂

    Ponza: il tuo prof ne ha parlato? A proposito di cosa? 🙂

    pepe: si, ma è davvero carino tutto il film

  5. DEVO vederlo ASSOLUTAMENTE!!!!
    Come ho fatto a perdermelo?!?!?!?!?!??!

  6. Orgoglio “Drag queen”, regine delle notti e ipocritamente scansate durante il giorno. Un genere unico, il transgender, e per questo ghettizzato e destinato, il più delle volte, a una vita di amarezze e di solitudine (“Mary per sempre” docet – ndr).

    Non mi piacciono le esaltazioni di categoria perché ognuno è singolarmente diverso da tutti gli altri, ma ammiro la loro capacità di essere sé stesse a dispetto di tutto e tutti. Appena possibile, cercherò anche io il dvd di questo film. 😛

    Un abbraccio anticonformista 🙂

  7. Pat: me l’ero perso anche io, appena riesci veditelo perchè è proprio carino!

    Alberto: io l’ho visto su sky, se hai sky dai un’occhiata alla programmazione della prossima settimana

  8. …è tornata la pace sul mio blog…ora è diventato nuovamente vivibile…

    MoF

  9. Io adoro perdermi i film per riscoprirli a distanza di due o tre anni… questo me l’ero perso, anche se adesso sono troppo impegnato ti prometto che lo guarderò 😉

Rispondi

