C’era una volta un Blog, il mio

blog1.jpg

Questo è un meme.

E lo scrivo come sui pacchetti delle sigarette sta scritto “il fumo uccide”.

Per questo meme ho avuto una nomination multipla dal capitano e da pepenero (e silencesorrow mi ha appena comunicato di essere il terzo ad avermi tirata dentro) quindi, va bene, per l’ennesima volta mi piego (ho appena corretto il refuso “mi piago”) al dovere.

Questo meme mi mette in crisi perchè non so dare che risposte parziali alle domande che mi propone.

Tanto per cominciare

“Cosa ti ha spinto a creare un blog?”
La voglia di scrivere, di misurarmi con uno strumento che conoscevo solo marginalmente e che ammiravo di sottecchi. Forse. Oppure qualcos’altro che potrebbe spiegarmi un opinionista titolato che alloggia nel salotto di vespa un giorno si e l’altro pure.

“Il tuo primo post?”

Il cinque novembre del 2006 e diceva soltanto “il primo non è mai un giorno qualsiasi”

Quello di cui ti vergogni di più?

Non mi vergogno di nessuno dei miei post, se non fossi stata sicura di volerli scrivere non li avrei scritti e ogni cosa è stata ponderata con buon senso… almeno qui non mi sono lasciata andare ad avventatezze.
Tranne una forse: questi fotomontaggi

“Quello di cui vai più fiera?”

Questo, quello dell’anniversario perchè significa 365 giorni di pensieri tradotti in scrittura. Parole in cui ho creduto, sincere, trasparenti, accompagnate dall’esercizio costante di dimenticare il “pubblico” e restare nella sfera più intima possible.

Ho scritto tanto, ogni volta che ho voluto e ne sono contenta.

Sarei curiosa di passare questo meme a Oscar Ferrari, a Patricia, alla quale passo sempre tutto… e al bravo Palermo Andrea che nel giro di pochissimi mesi ha incontrato una bella ragazza, ha messo in cantiere un pupo e si è pure sposato dimostrando un senso pratico commune a pochi!

27 Risposte

  1. Bellissimo meme… mi sono piaciute tantissimo le tue risposte! Comunque anche se non te ne sei accorta la nomination non è stata doppia, ma tripla infatti anche io ti ho incatenato! 😉

    E’ un piacere leggere i tuoi 365 e passa giorni di pensieri tradotti in parole! :mrgreen:

  2. I fotomontaggi mi mancavano ! 🙂

  3. Direi che i fotomontaggi sono fantastici! 😀
    Tantisimi auguri per il compliblog! Compiere il primo anno è sempre una soddisfazione! 🙂

  4. Silence, non me ne ero accorta… ora aggiusto 🙂

    S.B. ah si?

    Duss: si, una grande soddisfazione; è come portare a termine qualcosa

  5. “Non mi vergogno di nessuno dei miei post, se non fossi stata sicura di volerli scrivere non li avrei scritti”

    maestra

  6. Mmmhhh… finalmente un meme carino… ma non sono stato invitato!!!
    😦

  7. priedavat: non esageriamo…

    amosgitai: accomodati pure!!!

  8. Ahah. Ho apprezzato molto il post dei fotomontaggi. 😀

  9. Mi verrebbe quasi da copianincollare questo tuo post, ho anch´io la nomina multipla e l´anno di blog, ma non posso fare questo a una delle mie blogarpie preferite.
    Una curiosità:
    ” e al bravo Palermo Andrea che nel giro di pochissimi mesi ha incontrato una bella ragazza, ha messo in cantiere un pupo e si è pure sposato dimostrando un senso pratico commune a pochi!”
    tutto questo con la stessa persona?

  10. …e poi che significa “ha messo in cantiere un pupo”?
    mi sovvien l´immagine di un apprendista mafioso che, per esercitarsi, mura un burattino siciliano in una colonna di cemento armato

  11. Oscar, vuol dire che ho incastrato una bella (pollastrella) padovana e ci sto facendo un figlio e mi sono sposato per fare le cose come legge comanda.

    In pratica sono forte. E’ la grammatica che mi manca 😛

  12. Complimenti sinceri, Andrea Palermo.
    Chissà cosa sarebbe la mia vita oggi, se avessi un bell’amore come quello che hai trovato tu…
    Sinceramente… IN BOCCA AL LUPO! 😉

    Brì, scusa se sbraco un po’, ma credo in questo evento e probabilmente vi parteciperò:
    http://www.abbracci-gratis.it/2007/11/09/abbracci-gratis-20-reloaded/

    E lo consiglio a tutte/i. 😛

    Un abbraccio sponsor 🙂

  13. Ponza: vero che sono carini? 🙂

    Oscar, certo che ha fatto tutto con la stessa persona; ho parlato di senso pratico, sennò avrei detto che ha senso dell’orientamento!

    Andrea: sei forte ma pure Chiara non scherza 😉

    Alberto: e ci credo che parteciperai, starai pure attento a circondarti di belle ragazze magari… che farsi abbracciare gratis non capita mica spesso 😉

  14. un piccolo spazio per una candelina di auguri al blog …soffia!

  15. no vabbè, i fotomontaggi devono andare dritti dritti nella tool!

  16. neworker: fuuuuuuuuuuu!!!! soffiato

    pepe: :mrgreen:

  17. Brì…sono fuori per lavoro per qualche giorno, ma appena potrò, non mancherò!
    Come sempre…

    baci!!!!

    Patricia

  18. carino questo meme…vediamo il mio primo post 9 gennaio 2007 ed era il post “hola” dove mi presentavo..!!!cosa mi ha spinto diciamo piu chi mi ha spinto a scrivere che è stata Chiara a convincermi..!!cio di cui vado piu fiera sono stati i primi commenti che ho avuto…!!!e non mi vergogno di nessun post perchè sennò non l’avrei scritto..!!!! 🙂

  19. questi meme…
    però questo è carino, dai..

  20. Sono diventata una VELVET Bloggher un febbraio di 3 e mezzo anni fa. il primo post l’ho raffazzonato su TISCALI (http://wood_wood.blog.tiscali.it// nel febbraio 2005.
    Ho iniziato perche’ seguendo tutte le sagre del piemonte ero diventata il punto di riferimento dei miei amici: “A quale sagra si va sabatooo?? ”
    Poi pian pianotto ha preso un’altra piega..è diventato VELVET, gossip stupidaggini cazzatelle curiosita’, di serio pochissimo!
    La mia maestra è stata BLONDPRIDE ( piu’ di 200mila presenze!)
    Non mi vergogno di nessun post e quello che amo di piu’ è “Ciao Amore Ciao..” mi è riuscito bene..

  21. Il tuo blog mi è piaciuto subito, dalla prima volta in cui lo visitai…e continuo a leggerti con vero piacere!
    smack!

  22. Complimenti! continua così =)

  23. Pat: ti aspetto!

    Titty: la Chiara che ti ha convinto è “lapilli” giusto?

    Fede: fallo anche tu se ti va

    Wood: ecco, mi tornerebbero comode le sagre del Lazio…

    Ros: grazieee 🙂

  24. Norm: grazie anche a te 😉

  25. 😳

  26. si è lei..!!!

  27. oppss dovevo mettere lapilli…!!!!

Rispondi

