la situazione del mio fondotinta non è buona

Dei brufoli non mi è mai importato niente, forse è per questo che non ne ho mai avuti tanti.
Del resto credo che di queste cose debba preoccuparsi chi ne è proprio pieno oppure chi ha un viso perfetto.

Dai, se hai un viso perfetto e ti spunta un brufolo è normale che un po’ ti girano. Tutta quella simmetria, quell’incarnato di perla, tutto quel levigato fulgore che all’improvviso si spezza proprio là, su una guancia o sopra la fronte.
E’ un peccato, me ne rendo conto.

Però se hai una faccia un po’ così che non è proprio il massimo e ti viene una bollicina, ma anche due, chi se ne importa? Non se ne accorge nessuno, tanto li in mezzo nemmeno si vede.

Ecco, io sono del tipo con la faccia che non è niente di speciale, tutt’altro che perfetta e allora i brufoli me li posso permettere.

Ne scrivo perché proprio adesso ne ho uno di dimensioni ciclopiche sul mento, lì dove mi spunta sempre del resto.
Sono talmente abituata a quel brufolo che quando se ne va un po’ mi dispiace.

brufolone.jpg

Tento di camuffarlo con il trucco, perché sai com’è, uno ci prova sempre ma io uso roba un po’ discount, su queste cose vado a risparmio.
Camperei di campioncini come Jennifer Aniston in friends with money. Magari sarei capace di passare ogni mattina alla Rinascente e truccarmi gratis, ma prima o poi mi scoprirebbero.

Ho una borsetta per il trucco nella quale non manca mai un fondotinta chiaro, la terra abbronzante, il phard, il kajal per gli occhi e un lucidalabbra. I trucchi mi piacciono da quando avevo cinque anni, da quando pasticciavo con gli ombretti di mamma.

Il fatto è che però truccarsi è tanto più bello quanto più ci si piace. Truccarsi è bello quando ci si vuole valorizzare, non nascondersi.

E’ per questo che il brufolo quando c’è non sparisce.
Ci vorrebbe un correttore per ogni insicurezza.

Ecco, scrivo questo, titolo compreso, perché Celentano prenda a cuore anche noi che vorremmo truccarci meglio e non possiamo, non ci riusciamo proprio.
Insomma, non esistono solo lavandini intasati ma anche fondotinta senza carattere, gente che rimane lucida sotto i riflettori del proprio spettacolo che va avanti e non si ferma ed è un bel problema. Ma lui che ne sa, ha i truccatori della rai.

21 Risposte

  1. Quoto tutto il tuo post…
    Sarà che poi ieri mattina mi son svegliata con un brufolo in piena fronte. Uffa.

    besos

  2. ma com’è che alcuni vengono davvero negli stessi posti?? me lo son sempre chiesto!

  3. e attaccarci un bel piercing?

  4. …accidenti!!!! beh… io lo camufferei tipo neo… matita nera e via…

    ciao

  5. Laura: adorabili quei francobolli in piena fronte… se hai la frangetta però il gioco è fatto 😉

    fede: dipende dalla maledetta pelle grassa 😦

    Oscar: soluzione troppo drastica

    Conte: Un neo così se lo può permettere solo Cindy crawford

  6. Ah dici che è una cosa psicologica? L’ho sempre detto che devo avere qualche problema psicologico.

  7. Sara’ mica colpa di tutte quelle cioccolate calde?
    Flavio

  8. ponza: non sarà un po’ di acne giovanile che tu te lo puoi ancora permettere 😉

    nadiaflavio: ma se ne ho presa una sola

  9. e pensare che io ho solo un rossetto, che non uso mai tra l’altro
    nnaggia la miseria, sarebbe ora iniziassi, l’età c’è, magari camuffare un po’ mica mi farebbe male
    solo che….come si usa un kajal?????????????

  10. Mmmm.. che brutta cosa che sono i brufoli, chè se tu non vorresti farlo sapere che sei in quel periodo, loro emergono sul viso in tutto il loro splendore come un’insegna luminosa..
    😀
    baci.

  11. Artemisia: il kajal è una matita per gli occhi

    nonsonounacommessa: tanto mica spuntano solo in quel periodo… diciamo che fanno un po’ come vogliono (anche se in quei giorni non mancano mai)

  12. Ommamma che mi hai ricordato!!!!!!!!!!
    Per tre anni TUTTE le mattine entravo alla rinascente,m spruzzativa di J’adore e fuggivo dal retro……………
    e quanto mi divertivo!!!!!!!!

  13. chi prova imbarazzo per un brufolo sulla propria guancia o su quella di un amico è più superficiale del brufolo

  14. usa il correttore..!!

  15. @ny: a bello fa un male cane altro che imbarazzo 🙂

  16. i brufoli…ho avuto l’acne giovanile..avevo le guance rosso fuoco! Provai di tutto ma niente erano sempre lì imperterriti! Me li ricordo bene accidenti! Ora però anche se ogni tanto ne spunta uno non ci faccio nemmeno caso… 🙂

  17. non tutto il male vien per nuocere….case farmaceutiche si sono arricchite con “miracolose” creme contro i brufoli…

  18. Io ne ho pochissimi… ma mi irritano tantissimo. Fino a 2 anni fa ne avevo uno che nei momenti di studio più intenso mi sbucava sul naso per poi scomparire a breve. Fortuna che non c’è più! 😉

  19. di solito spuntano quando si hanno importanti appuntamenti, magari il primo appuntamento…che rabbia!!!!che tragedie!!!

  20. non ne ho mai avuti, giuro!

    ma la trasmissione dell’ex mio “amore” Adriano stava per scoppiarmi dentro come Alien in un superbrufolo dalle palle che mi sono fatto:
    Adriano, ipocrita ex rock, hai finito, purtroppo, e come uno dei primi amori ci si ricorda ma non si riesce a più a trombare.
    Alex

  21. certo, un brufolo non è una tragedia, ma se una volta ti capitasse di volerlo attenuare prova il kit di clinique “anti-blemish solutions” che consiste in un gel disinfettante (spot treatament gel))da applicare appena il brufolo spunta più una matita correttore (concealing stik camouflant formule s.o.s.)da usare in seguito, quando il maledetto non è più in piena eruzione.
    funziona, ed è una soluzione più sana rispetto al normale correttore che si usa normalmente.
    buona domenica

Rispondi

