L’albero

 alberon.jpg

Fatto. 3 ore e 45 minuti: montato e addobbato, comprensivo di luci ad intermittenza multicolor e bianche con adattatore, colore predominante è il rosso.
Anche il presepe ho fatto, c’è l’acqua che scorre e il fuoco che arde.

Significa che è Natale. E che non ci sono più le mezze stagioni
E’ Natale dal due novembre.

L’arancione è diventato rosso.

Poi oro, argento e blu.

Come fa il clima a starci dietro con la fretta che abbiamo?

Certo che mi piace.

Avevamo un albero di Natale nella vecchia casa che era alto poco più di un metro e allora mi sembrava non solo grande, ma il più bello che avessi mai visto.

Lo mettevamo tra la televisione e la poltrona di Nonna, in modo che dal divano rosso di pelle si vedesse bene.

Le luci mi ipnotizzavano proprio come adesso.

Oggi asciugandomi i capelli in bagno ho avuto la sensazione per un momento, un momento di bellissima, struggente distrazione, che ci fossimo ancora tutti e cinque in casa.

Invece no.

Vorrei una ghirlanda da mettere sul portone. Oggi ne avevo vista una ma costava 14 euro; decisamente troppo.

Non ho ancora fatto neppure un regalo, ma in compenso ho molte idee e una carta di credito

9 Risposte

  1. :))))))

    …io ancora niente alberello. In ogni caso ci avrei messo molto più di te a farlo, indecisa come sono!!!!
    buona giornata!!!

  2. Io invece ho tante idee e pochi contanti….mi butterò sull’home-made…

    per la ghirlanda (bella) prova al discount!
    4,90 ed è GRAAAAAAAAAAAAAAAANDE!!!!!!!!

  3. il mio albero è molto più piccolo!!! il tuo è molto bello…
    ciao

    p.s. vieni a votare…

  4. Bella lì! Io anche quest’anno penso che non si farà l’albero in casa mia, ormai non c’è più tanto posto… ho un pizzico d’invidia per il tuo in questo momento.

    ciao ciao!

  5. bello!!!

  6. Io per l’albero mi devo preparare psicologicamente e fisicamente. Ho una belva di 2 anni e mezzo come “aiutante” .. O_o

  7. anch’io vorrei che fossimo ancora in cinque attorno all’albero……ma bando ai ridcordi. Bene, se non esistono più le mezze stagioni, inizio fin dal 4 dic a farti gli auguri più sinceri…

  8. Bello…congratulazioni!!!

  9. io nn ho ancora fatto niente e non ne ho molta voglia..!!!e devo anche muovermi a fare regali..!!

Rispondi

