Riccio è bello

 riccio-e-bello.jpg

Ci sono cose di cui una donna non può fare a meno, pare.

La piastra per i capelli ad esempio.

Uno dei motivi per cui sono confusa ed intorno a me sento un’aura negativa e cupa è che proprio ora che stanno tornando di moda gli anni ottanta, la moda ci impone il capello a spaghetto.

Ma come? Io che sono riccia naturale già pregustavo la soddisfazione tutta speciale di vedere le altre arrostirsi i capelli con la permanente e invece niente, il capello si porta liscio o al massimo mosso. La cosa buffa è che della piastra ne hanno bisogno anche le lisce che, sembra, non sono mai abbastanza lisce.
Il mosso naturale è quasi sempre sciatto
E il riccio… per carità! Fa disordine; l’effetto crespo si combatte (manco fosse na malattia)

Insomma tornano i jeans a vita alta, le maniche a sbuffo, vanno l’oro giallo, il fucsia ed il trucco aggressivo, degli anni ottanta si è sdoganato tutto tranne le spalline (ma è solo questione di tempo) e l’odioso riccio.

A me la gente continua a dire “che bei capelli, quanto li vorrei io! Poi però nessuno va a farsi la permanente, piuttosto vanno in massa al supermercato a comprare la piastra di barbie.

E allora scusa, la storia che tu coi capelli ricci non ti ci vedi non regge perché non è possibile che coi capelli ricci ci stia bene solo io, no?

Io dal canto mio ho un paio di piastre e persino il phon che liscia mentre asciuga, ma con me non funziona niente di niente, sono un caso disperato quindi forse mi rivenderò tutto su e-bay prima o dopo.

Però non sono ancora disperata perché se lo fossi mi metterei in testa qualche roba chimica, mi sparerei 4 o cinque ore dal parrucchiere e alla fine avrei la soddisfazione di avere i capelli lisci per una settimana, forse anche qualche ora in più…

E allora forse ho sbagliato, a Los Angeles una parrucca liscia me la dovevo comprare.

19 Risposte

  1. Lascia stare la piastra, prova casomai col ricciolo grigio alla Branduardi, prevedo che sarà il trend del futuro

  2. mai provato con il ferro da STIRO!!! ah ah ah…

    per fortuna non ho di questi problemi… ringrazio di non essere nato DONNA… troppi problemi a cui pensare…

    😉

    bacetto

  3. Piastra di ceramica marca GHD
    costucchia ma si ammortizza
    fidati

  4. Conte io ho provato davvero con il ferro da stiro

  5. Oscar: ok, li tingerò

    conte: voi i capelli li perdete :mrgreen:

    stronza: mi sa che me li tengo come ce li ho 😉

  6. beh, c’è sempre il look soldato jane…

  7. Mai seguire le mode, anzi! In epoca di spaghettate esibisci con fierezza i tuoi riccioli naturali! ;-*

  8. non sai quanto mi piacerebbe avere i capelli ricci invece che mossi!

  9. Una cresta riccia tipo gladiatore romano?faresti un figurone a capodanno 🙂

  10. Fede: non direi…

    Mitì: sempre fatto!

    feowyn: ma scommetto che ti piastri invece di arricciarti 😦

    Havok: dici? Prova prima tu…

  11. Mettila così con i ricci non hai problemi dell’umidità pensa quelle che si “piastrano” per ore escono e piove 😉

  12. la verità è che la permanente viene sempre di schifo alle dritte naturali. quindi ti invidiano, soprattutto dopo essere andate dal parrucchiere ed aver girato per 6 mesi dicendo di chiamarsi Vileda, di cognome.

  13. popale: le poche volte che mi sono piastrata mi è bastato sentir scorrere un rubinetto per riarricciarmi!

    shatzshell: questo è vero!

  14. Tanto, ma tanto, ma tanto tempo fa, prima che i alcuni capelli dessero forfait, anch’io avevo i ricci! 😥

  15. ho sempre pensato che ognuno porta i capelli suoi, mi spiego….se una riccia di natura si fa liscia come spaghetti, non le dona così come il contrario….ognuno porta la capigliatura che mamma natura gli ha affidato dopo aver studiato la fisionomia del viso…tieniti con orgoglio i tuoi riccioli d’oro.

  16. Duss: un minuto di silenzio per i caduti…

    newyorker: uhm… come sarebbero Beyonce o jennifer Lopez se non si fossero stirate i cespugli di cui madre natura aveva dotato le loro teste?

  17. Io la permanente a 19 anni l’ho fatta…pure i colpi di sole…mi piacerebbe avere più capelli…ora…

  18. …facciamo anche due minuti di silenzio …sigh sigh! 😦

  19. io ho i capelli ricci,ke all’umidità diventano gonfi,li odio!!!tutti mi sfottono dicendo ke sembro un leoncino e io ci sto male.vorrei sapere cm avere capelli ricci effetto piastra anke al mare?lo so ke cn la kioma ke mi ritrovo nn li potrò mai avere xò…….baci maky

Rispondi

