Dopotutto

Non ho mai trovato niente di particolarmente prezioso nell’alba, tranne forse la magia di un momento consumato in solitudine ed in silenzio per lo più, un gesto timido del sole mentre il mondo ancora giace intorpidito al caldo dei propri sogni.

Ultimamente ne sono spesso una testimone distratta; l’alba arriva di soppiatto tra una pagina e l’altra di un bel libro, tra una collina e l’altra di un paesaggio sempre in movimento.

Lo ammetto, a volte ripongo il libro sulle ginocchia e mi metto a guardare la luce che cresce piano piano.
Sorpresa di stupore quando il verde dei prati incontra l’azzurro del cielo, e non importa di che tonalità sia il verde o l’azzurro, importa solo che questi occhi, atrofizzati e stanchi di luci artificiali, si distendano un momento e trovino riposo in un po’ di bello, in un po’ di pace.

Non trovo nulla di particolarmente prezioso nell’alba ma tanto vale ringraziarla, perché dopotutto non è poi così scontato che il sole sorga anche domani.

14 Risposte

  1. PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…
    😛

    Alba o tramonto, la natura sa sempre coccolarci con la sua semplicità.
    Buona settimana, Brì. :mrgreen:

    Un abbraccio naturale 🙂

  2. Neanch´io trovo l´Alba particolarmente attraente, però ammetto che si è rifatta bene

  3. Nulla è scontato.
    Questo è il bello!

  4. io preferisco il tramonto, però l’alba di bello ha l’odore.

  5. @PAT
    Neanche i saldi… 😛

    Un abbraccio sottocosto 🙂

  6. più prosaicamente penso che anche ieri è andata!

    Alex

  7. […] non è poi così scontato che il sole sorga anche domani.

    Nulla è scontato.

    M’avete tolto le parole di bocca! 😉

  8. hai ragione, non è così scontato…ho sentito un brivido pensando che domani potrebbe non sorgere l’alba

  9. …le piu’ belle albe che ho visto sono state sulla spiaggia…quelle sono magiche…
    Un bacione!!!

  10. Ciao, sono Roxi, una fan sfegata dei B-Mora… Come, non conosci i B-Mora? Allora vieni a conoscerli sul mio blog… Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della loro musica!!!!!

    Ciao e buona musica!! 🙂

  11. L’alba passa e io non la vedo. Tutti i giorni lavorativi succede, sono alzato e non la vedo. Mi accorgo dell’alba solo qundo non vado a letto. Vedere il giorno che finisce, vivere la notte e poi l’inizio di un nuovo giorno senza soluzione di continuità. Ci vuole questo per capire quanto sia straordinaria un’alba.

  12. troppe cose diamo per scontate e così non sono…l’alba…è l’attimo prima di iniziare freneticamente il giorno.
    baci!

  13. passeggaire all’alba per ler i vicoli e le piazze di Roma è meraviglioso, quindi, l’alba mi piace….che poi il domani ci sia o non ci sia è un altro discorso

Rispondi

