train de vie

washoi-bus.jpg

La macchina arriva martedì, intanto oggi ho rischiato di finirci sotto una macchina e poi anche sotto un camion. In linea di massima però sto sotto un treno; un treno – tra l’altro – di quelli puntuali.

Poi leggo, leggo tutto tranne i giornali perché non mi fanno pensare.

Per esempio adesso che sto scrivendo confesso di farlo con una certa premura. Ho fretta di finire e di non dire. Non che non avessi voglia di scrivere quando ho cominciato a farlo oppure ora che ho quasi finito, è che non ho voglia di scrivere tutto ciò che vorrei scrivere.
Perché poi non sarebbe più per me stessa, ma per chi si trovasse a leggere.
Rischierei di essere puntigliosa solo per dimostrare che ho ragione… ragione di qualcosa dovrò pur averla.

Ho voglia piuttosto di rifugiarmi lassù, dove c’è il parquet appena lucidato che profuma ancora di buono e sedermi vicino al termosifone, quindi affidarmi al saggio di Leonard Koren sul Wabi –Sabi.
Le cose che fatico a capire sono quelle che più mi inducono a sognare.

Wabi – Sabi for Artists, Designers, Poets and Philosophers.

E anche per me, spero.

5 Risposte

  1. E’ proprio vero. I giornali non fanno pensare anche perché ormai ci si trova scritto solo le opinioni degli altri, come che noi non sapessimo/dovessimo pensare.

  2. Verissimo.
    Fantasticare aiuta a vivere e a costruire una realtà più bella.
    Così come l’amicizia. 😉

    Un abbraccio amicale 🙂

  3. che bello cosa avevi preso la 500 non ricordo??mi raccomando se riesci metti la foto..!!!!

  4. camion, automobile, treno… ci manca solo la bicicletta e il triciclo del bambino.

  5. Non credo di aver compreso appieno.

Rispondi

