giocattoli rotti

leonardo_uomovitruviano_01.jpg

Ci sono fenomeni inspiegabili che riguardano la macchina perfetta della quale usufruiamo per vivere:
non si spiega un nervosismo improvviso, la perdita momentanea delle facoltà di intendere e di volere, la capacità masochistica di prendere le decisioni sbagliate in tutta consapevolezza e poi la vita propria dei fori ai lobi delle orecchie.

Ieri, in una giornata che non stenterei a definire particolare, è successo che improvvisamente mi si riaprisse uno dei fori alle orecchie che avevo lasciato richiudere ormai 16 anni fa.

La vita propria di alcune parti del corpo è davvero imbarazzante; ad esempio la palpebra del mio occhio destro ogni tanto si mette a ballare e mi crea qualche problema: sembra che io faccia l’occhiolino a tutti ma ovviamente non è così.
Non lo so neppure fare l’occhiolino.

Questa palpebra ballerina mi ha un po’ allarmata, ma chiunque senta mi dice che si tratta di stanchezza, stress o nervosismo.
Effettivamente non me ne manca nemmeno una.

10 Risposte

  1. La palpebra sotto stress balla pure a me.

    capire la capacità masochistica di prendere le decisioni sbagliate in tutta consapevolezza… è un koan molto importante nello Zen.

  2. anche a me balla la palpebra certe volte…è una cosa tremenda…ma anche il muscolo della gamba…terrificante!

  3. capita un po’ a tutti la palpebra ammiccante!

    è il foro riaperto che mi preoccupa!

    a me mi ha cercato il primo amore di più di 40 anni fa, ho lasciato perdere per non guastare la mia serenità. Ho fatto bene?
    Alex

  4. sei stanca, testolina alla gricia!

    meno stress e più riposo sono la cosa migliore…

    MoF

  5. Brì..possiamo farci un giro insieme allora!
    Ci additerebbero tutti come le ammiccatrici della ciociaria…sai che risate!

    baci

  6. La palpebra ballerina è un classico, sotto stress è praticamente inevitabile.

    Per il foro che si è riaperto quoto Aleyakke, magari un controllino potresti farlo.
    Se non altro per stare tranquilla.

    @Aleyakke: hai fatto bene.
    Anche se all’inizio sembra scaldare il cuore, poi i pezzi li devi rimettere insieme tu.
    E più passa il tempo, meno tiene la colla che si usa.

  7. della palpera capita anche a me ma del buco delle orecchie non l’avevo mai sentito magari non si era cicatrizzato bene..!!!

  8. anche la mia palpebra si scatena sulla musica pop….
    e con le lenti a contatto..l’effetto è davvero psichedelico….ah ah ah
    bacio

  9. Seeeeeeeeeeeeee…
    Eddai, ammettilo che sei una seduttrice professionista! :mrgreen:

    Basta vedere come mi fai sempre tornare a leggere quello che scrivi… 😉

    Un abbraccio diconoTutteCosì… 🙂

  10. I was wondering if you eve thought of changing the page layout of your website?

    Its very well written; I love what yluve got to say.

    But maybe you could a little more in tthe way of contfent
    so people could connect with it better. Youe
    got an awful llot of text for only having one or two pictures.

    Maybe you could space it out better?

Rispondi

