Ho sentito dire che è San Valentino

 orecchino-san-valentino.jpg

Che faccio stasera? Ma niente, torno a casa alle dieci e domani mattina mi sveglio alle sei.
Che poi solo il pensiero di farmi l’ennesimo viaggio in treno a 12 gradi mi fa venire il mal di testa. Domani chiederò asilo al macchinista… ce l’avrà lui una stufetta.

Si, lo so che è san Valentino e che io lo passo a cercare di leggere Novalis e qualche trafiletto di un giornale trovato sul sedile accanto al mio.

Una cosa è viaggiare, un’altra è abitare sopra ad un treno e fare lo stesso percorso ogni santo giorno.

Che poi oggi mi sono lacerata tra le due facce del San Valentino più classico:
All’andata lei che litigava per telefono con lui; lui era colpevole di aver fatto qualcosa di profondamente sbagliato, di drasticamente insensibile, lei lo sputtanava senza pietà davanti ad una trentina di persone imbarazzate all’ennesima potenza.

Al ritorno due universitari giovani, carini e disoccupati che si abbracciavano, si tenevano la mano, giocavano a sudoku e interpretavano l’amore al meglio che si possa aspirare a fare.

Poi Tiziano, a cui ho prestato il giornale (che poi non è mai stato mio), mi ha detto che ho una sosia a Riccione.
Non si tratta di un viado brasiliano ossigenato, ma della proprietaria di una pelletteria in viale Ceccarini.
Buono a sapersi.

5 Risposte

  1. infatti poteva andarti peggio!

  2. dai un san valentino alternativo..!!!buon weekend..!!! 😀

  3. Cmq la tua vera sosia è Allison Mack… 😉

  4. La tua gemellina ha anche un blog… Proprio come te 😉

    http://www.allisonmack.com/

  5. Anche io ho visto una tua sosia a Milano pochi giorni fa: era una receptionist della Fiera della Moda! 😯

    La mia reazione emotiva però non te la dico… 🙄

    Un abbraccio ehm… ehm… 🙂

Rispondi

