blu

 blu.jpg

Anche oggi me ne tornavo a casa in macchina, con la testa fra le nuvole ed il cielo blu petrolio.
Oltremare si chiama invece quell’azzurro intenso che indica il colore della linea che separa il mare dal cielo, laggiù, all’orizzonte.

Oltremare, come i lapislazzuli dell’oriente.

Chissà dov’è il mare adesso? Ora che ne vorrei un po’, così, solo per sentirne l’odore e il rumore mentre al ristorante preparano il pesce fresco per cena.
Al solito posto è il mare, al solito posto sono io.

Niente: vivo su treni puzzolenti, viaggio in piedi in mezzo a gente che non conosco, che non mi conosce e che mi dimenticherà appena scesa così come io dimentico tutti loro, giorno dopo giorno.

Dalla settimana prossima ricomincio in palestra, mi riprendo un po’ di ritmo,anche se è un ritmo che toglie il fiato e qualche volta la pazienza

5 Risposte

  1. Non commento, questa pagina è già stata colorata………anche la mano che scrive è blu.
    Come il suo sangue che la rende vitale.
    Salvatore

  2. già chissà dov’è il mare adesso? 😦

  3. Dove sei finita tu, non il mare!

  4. Torno nel tuo blog dopo dopo una lunga latitanza e scorrendo i post, appena letto questo non ho potuto resistere ….
    Per spiegare i perchè della assenza non basterebbe un post, che oltretutto, a parte il dolore personale, sarebbe troppo tedioso da leggere.
    Behhh, allora faccio finta di essermi rialzato senza problemi e rieccomi con le mie vecchie e noiose “cose di mare”.
    Sono stato tanto tempo a chiedermi dov’era finito il mare … e non hai idea di quanti sforzi abbia dovuto fare per riuscire a ritrovarne solo una piccola parte.

    Ma scusa se salto di palo in frasca … mi riferisco al tuo ultimo post … in che luogo sono state scattate quelle foto ??? … ricordo il Caffè Pascucci a Fano ….

    Ciao Brigida
    Miky

    Ps .. se non ti dispiace ti aggiungo ai miei link ….

  5. Le foto dell’ultimo post sono tutte scattate a Roma; Pascucci è a largo di Torre Argentina, a pochi passi da Piazza Venezia e dal Pantheon

Rispondi

