Vegetariana da un giorno

Ho deciso di tornare vegetariana dopo un lungo periodo in cui ho mangiato carne, anche se in quantità davvero irrisorie.

Questo è un momento che mi ricorda tanto, ma proprio tanto, gli anni a via Dandolo: certe giornate di sole affacciata a quella finestra dietro il ministero della pubblica istruzione, in TV Red Ronnie col Roxy Bar.

Niente carne, compravo cotolette e polpette di soia, a cena mangiavo uno yogurt e avevo la sensazione di fare non solo qualcosa di giusto, ma anche di avere più controllo su me stessa e su almeno una parte, seppure minima, della mia vita.

Credo che in questo momento io abbia bisogno di tornare a sentirmi un po’ padrona del mio mondo e di esprimere le mie convinzioni senza cedere al conformismo o alla pigrizia.

Marco dice che forse mi seguirà… io credo di no.

8 Risposte

  1. io ho deciso di smettere di fumare e ho voglia di una sigaretta.

  2. Io questa è una scelta che ammiro molto, soprattutto perché mi piacerebbe farla. Solo che non credo di avere la forza.

  3. Capisco……anche se il cibo non ha nessuna colpa…..anzi è una colpa, lo si capisce solo ora ad una certa età.
    Ciao Salvatore……..è l’Uomo inventò la ruota.

  4. Meglio vegetariani che vegetali. 😉

    Un abbraccio Catalano 🙂

  5. Ottimo Brigida, dai il buon esempio e quando sarò sindaco di Arce sarai l´ambasciatrice nel mondo del primo comune decarnizzato del mondo

  6. Io sono stata vegetariana stretta per piu’ di 10 anni…adesso per motivi di salute ho dovuto ricominciare a mangiare il pesce…e’ stata molto dura per me psicologicamente…la carne proprio non ce la faccio e spero di riuscire a farne a meno…per ora continuo cosi’ senza carne e pesce due volte la settimana…sigh…

    Ma brava fai benissimo!!!

    E belle foto!!!

  7. come mai lo eri e poi hai smesso??

  8. titty: ero vegetariana quando abitavo a Roma per conto mio, poi tornata a casa è stato più difficile gestirmi i pasti senza subire l’influenza quotidiana di chi mangiava con me e cucinava…

Rispondi

