freddo dentro

In una puntata di Sex and the City, quella in cui Carrie scopre che mr. big si sposa, lei piangendo dice: “cosa darei per un caminetto acceso adesso”.

Sono cose così che fanno di una serie televisiva un vero fenomeno. Non so se sia eccessivo parlare di letteratura, ma ci si può pensare.

Ci ho pensato: si, i copioni di Sex and the City sono letteratura vera.

Però non volevo parlare di questo, volevo parlare di quello che darei io adesso per un caminetto acceso. Vorrei un caminetto acceso come tanti anni fa, quando ci stavamo seduti intorno tutti quanti e l’inverno finiva alle sette di sera, quando ci ritrovavamo là.

Ora sono qui, seduta e sola davanti ad un caminetto, il fuoco arde, ma non è acceso ed è inverno, anche se qualcuno questa la chiama primavera.

7 Risposte

  1. Il cielo di oggi la dice tutta, pare che la primavera non si senta la benvenuta quest’anno.. mah.. anch’io ho il camino acceso, e per accenderlo ho pure fregato la legna al mio vicino, chè non l’ho più ordinata, credevo non me ne servisse più, ed invece..
    😀
    baci Brì.

  2. Ciao, mi chiamo Rudy e seguo un progetto che si chiama Blogolandia (http://blogolandia.it). Ho letto il tuo blog e lo trovo interessante così ho pensato di contattarti. Scusa se lo faccio direttamente dai commenti ma mi sembra il modo più naturale per arrivare a un blogger. Vorrei farti una proposta a proposito di Blogolandia: se ne hai voglia scrivimi a questo indirizzo: rudy.bandiera[at]blogolandia.it
    Grazie e scusami di nuovo per l’inconsueta modalità con la quale ti ho contattato 🙂

  3. il calore del camino più che scaldare la casa riscalda l’animo
    non so forse è il vedere il fuoco stesso che mi porta a questa idea
    e quando l’animo è caldo non è più inverno
    buona giornata

  4. bellissimi i quote da sex and the city, mio telefilm cult! dai dai.. a breve esce il film cosi vedremo come va a finire tra carrie e john (alias mr. big)

  5. Posso scrivere ” Dentro Freddo ” o ” Freddo Dentro ” una bella differenza.
    Ciao Salvatore.

  6. ciao brigida!
    latito alla grande ultimamente, eh!?
    mi spiace…ma ti lascio un saluto affettuoso!!!
    molto bella la foto!
    e w i camini accesi! certo, anche una primavera quantomeno tiepida…

  7. Oggi il fuoco dentro te lo accende Marco! 😉

    Un abbraccio caliente 🙂

Rispondi

