Si… io

La gestione del tempo è un problema fondamentale.

Me lo ripeto di continuo, da quando mi sento schiava del treno e non so quando potrò andare in palestra e vedere quella cosa in TV e poi ad un tratto mi fermo e dico: “proprio io penso al tempo come problema fondamentale? Io che tutti giorni parlo alla gente di quei trenta milioni di persone nel mondo che non hanno una casa, che hanno perso la famiglia, che hanno passato l’infanzia a fare il bambino soldato?”

Si… io.

Come al solito mi dimentico di quanti colori è capace di generare un prisma trasparente quando incontra la luce, di che giochi emozionanti fa il vento con le dune o con l’erba alta e di quanto è buona l’acqua quando hai veramente sete.

Il mio problema è fondamentale, ma non riguarda la gestione del tempo.

4 Risposte

  1. La tua mente…….un Kaleidoscopio notturno.
    Salvatore.

  2. Siamo solo una barchetta in un oceano sconfinato…
    …Il tempo deve solo servirti per essere felice e in pace con te stessa, secondo me. :mrgreen:

    Un abbraccio relativo 🙂

  3. Sai quanto ti stimo, e proprio per questo non voglio che tu ti perda in queste questioni irrisolvibili. Non ci provare neanche a gestire il tempo, lascia che piova quando deve

  4. forse ci facciamo troppi scrupoli e pensiamo che dobbiamo per forza trovare il tempo per…
    spesso lo facciamo per tutti, a volte lo facciamo perchè lo decidiamo noi…
    il tempo è vita e la vita è il tempo che la vivi
    non fermarti a pensare al tempo
    sarebbe tempo sprecato 🙂
    bellissimi i tuoi pensieri per gli altri
    non tutti li sanno fare
    buon primo maggio

Rispondi

