un buon caldo

Sai cosa? Non importa se tra cinque minuti pioverà (perchè pioverà, questo è certo), l’estate è arrivata e a dirlo sono le lucciole nei campi quando il sole cala. Me l’hanno detto anche i calabroni che stanno facendo il nido sul mio balcone e lo dico io, che ho passato la mattina in terrazza con la canotta e le treccine.

Tra cinque minuti pioverà, ma sarà proprio come tanti anni fa’, alle elementari, quando misi quella gonna leggera e colorata di giallo, arancione e verde e non avevo che dei calzini corti ai piedi e sentivo le gocce di pioggia fresca sulle gambe e mi piaceva perché quella pioggia era diversa, era pioggia d’estate e la scuola stava finendo.

L’estate è una bella sensazione, anche se a un certo punto la scuola non finisce mai, non finisce più

11 Risposte

  1. Ti faceva male il callo?

  2. PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…
    😛

    “L’estate è una sensazione” credo sia la frase più bella che hai scritto da quando hai aperto questo blog. :mrgreen:

    Ti auguro che questa <> non finisca mai, magari in compagnia del Paul Newman di turno. 😉

    Un abbraccio cinefilo 🙂

  3. PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…
    😛

    “L’estate è una sensazione” credo sia la frase più bella che hai scritto da quando hai aperto questo blog. :mrgreen:

    Ti auguro che questa lunga estate calda non finisca mai, magari in compagnia del Paul Newman di turno. 😉

    Un abbraccio cinefilo 🙂

  4. Le lucciole…
    Da quanto non ne vedo più una.

    E mi dispiace proprio tanto.

  5. wow! proprio questa mattina appena alzata ho spalancato le finestre della mia stanza da letto e sono stata pervasa da un odore portato dalla leggera brezza che soffiava, un odore che sentivo sempre quando ero piccola e chissà perché non mi era mai più capitato. http://www.mammenellarete.it

  6. Mamma che vechio che sono, mi ricordo che il verde e l´aancione andavano di moda quando avevo venticinque anni

  7. Quando inizia è già finita…l’estate come la pioggia.
    Notte, Salvatore.

  8. l’estate è il mio abitat
    sarebbe troppo bello se restasse così per sempre
    è vero…appena iniziava il bel caldo la scuola sembrava non finire mai…
    ricordo..

  9. Acc…!!!
    Non mi ero accorto che Pepenero mi aveva preceduto e il mio commento si è sdoppiato… 😦

    Un abbraccio invecchiato 🙂

  10. @WARP9
    Vieni a Milano, allora.
    Qui è pieno a ogni strada… 🙄

    Un abbraccio ghgghghghggh… 🙂

  11. :mrgreen:

Rispondi

