Non lo sapevo

Mio nonno era un monarchico?

Io l’ho saputo solo giovedì scorso.

Mio nonno era quello con i baffi bianchi… o biondi, con gli occhiali come fondi di bottiglia che mi accompagnava a scuola portandomi sulle spalle cantando canzoncine buffe.

Mio nonno era quello che ha insegnato matematica a tre o quattro generazioni di somari, me compresa.

Mio nonno era taciturno, ma all’improvviso si metteva a declamare tutta la Divina Commedia a memoria.

Mio nonno passava ore intere a fare il solitario.

Mio nonno si era candidato con Stella e Corona. Tanto tempo fa.

Mio nonno?

La cosa mi fa sorridere e inaspettatamente trabocco di tenerezza.

2 Risposte

  1. PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…
    😛

    Da cotanto nonno non poteva che crescere una principesca nipotina! 😉

    Un abbraccio regale 🙂

  2. Tenera…ciao Salvatore.

Rispondi

