occhi

ancora un po’, 15 minuti magari.

Ora sono a letto, cerco notizie sulla ginnastica ritmica mentre la tv è accesa su non so che canale e io scrivo le prime cose che mi passano in testa.

Ancora un po’, 15 minuti magari; è questo che penso la mattina con la faccia sul cuscino e gli occhi chiusi quando il mio sesto senso mi dice che la sveglia sta per suonare. Venderei l’anima al diavolo per 15 minuti di sonno in più. Ma anche no, per carità.

Duecento pagine in tre ore, non so se mi sono addormentata per più di dieci minuti però, ma comunque è lo stesso: zeroville mi piace un sacco.
L’ho comprato a scatola chiusa, non ne avevo sentito parlare perché non mi metto mai a leggere le recensioni dei libri.
Meglio, così quando entri in libreria è l’intuizione a guidarti e non il numero di copie già vendute nel resto del mondo o il fatto che è piaciuto tanto a quello o a quell’altro.

Zeroville mi piace un sacco, già l’ho detto vero? Ma del resto è l’unica cosa che vale davvero la pena dire quando si tratta di un film o di un libro che ti piace e questo suona strano detto da me che mi diverto molto con la critica cinematografica, letteraria e televisiva persino!

Ma prima di tutto non ho finito il libro anzi, per la verità l’ho appena iniziato e poi voglio vedere ancora una volta “un posto al sole” con Elizabeth taylor e Montgomery Clift e poi… poi basta.

So poche cose per ora; una di queste è che mentre leggo, zeroville mi sembra di vederlo su uno schermo, è una bella sensazione in questo caso e prima o poi ci arriverà su uno schermo, credo.

Ma penso a domani mattina, agli occhi pesanti e le tempie sprofondate sul cuscino e a quei 15 minuti di sonno in più

2 Risposte

  1. Meglio riposarsi con la mente sazia.
    Oggi in Sardegna la giornata è soleggiatissima, ciao Brigida buona giornata, Salvatore-
    Jack White ” Il Sogno di Merlino “

  2. Sai cosa succede nel mondo dei ” Cavoli ” oggi….

Rispondi

